Vittoria netta per l’under 21 del Napoli calcio a 5. Gli azzurrini di Oranges asfaltano l’ostacolo Isernia, rifilando un rotondo 7-0 alla compagine molisana. Avvio subito scoppiettante. Dopo 22 secondi Mancini scalda i guantoni di Bellobuono. Dopo lo spavento iniziale, i partenopei prendono subito in mano le redini della gara e al 4’ si portano in vantaggio. Giocata fantastica di Pazzi, suolata sul diretto avversario e sinistro che non lascia scampo a Pullo, 1-0. Un minuto dopo il Napoli va vicino al raddoppio, Pantanella sul secondo palo spara sul portiere. Al 6’ Isernia in avanti ma Bellobuono chiude la saracinesca sui tentativi di Mancini e Fasano. Al 10’ il Napoli concede il bis. Pasticcio difensivo dei molisani, Antinucci rinvia sui piedi di Pantanella che grazie ad un rimpallo fortunoso sigla il 2-0. Chiusura di primo tempo tutta appannaggio dei partenopei che al 17’ trovano anche il tris. Vicidomini libera al tiro Quaglietta che a tu per tu con Pullo non sbaglia. Ottimo l’impatto al match del laterale numero 21, bravo a trovare anche il quarto gol con una puntata mortifera che si spegne all’angolino. 4-0 Napoli e squadre al riposo.

Nella ripresa il leit-motiv non cambia: è sempre il Napoli a fare la partita. Un giro di lancette e Pantanella centra il palo. Il 5-0 è soltanto rinviato: su schema da corner, Pazzi carica il sinistro e complice una deviazione trova il suo secondo gol di giornata. Gli azzurrini continuano a regalare spettacolo. Azione corale d’applausi, De Vena libera Varriale che da buona posizione non trova la porta. Al 9’ slalom speciale di Vicidomini che conclude felicemente in rete per il parziale 6-0. L’ultimo gol è ancora targato Napoli con la puntata vincente di Varriale che chiude la contesa sul 7-0. Nel finale splendido il colpo di reni di Bellobuono sulla prodezza di Mancini da metà campo. Finale al Pala Cercola: Napoli batte Isernia 7-0. A fine gara ecco il commento dell’uomo partita, Antonio Pazzi.

SALA STAMPA “Abbiamo giocato davvero bene, siamo entrati in campo con la giusta concentrazione, dimostrando che il passo falso con lo Chaminade è stato solo un episodio – il centrale Antonio Pazzi commenta così la gara dei suoi -. Non molliamo nulla, abbiamo una rosa giovane ma di valore, che vuole ben figurare sia in coppa che in campionato. Obiettivi personali? Per me è un sogno far parte della prima squadra, Mister Oranges mi ha concesso il privilegio di esordire in A ma non voglio accontentarmi. Col lavoro, i sacrifici, i risultati arrivano sempre e spero presto di poter anche segnare un gol nel massimo palcoscenico nazionale”.

Napoli-Isernia 7-0 (4-0 pt)

Napoli: Galletto, D’Avalos, Pantanella, Pazzi, Bellobuono, Varriale, Vicidomini, Quaglietta, Liccardo, Galluccio, De Mata, Molaro. All. Oranges

Isernia: Pullo, Iannone, Antinucci, Fasano, Melfi, Tortola, Mancini, Esposito. All. Di Mella

Arbitro: Sig. Andolfo (sez. di Ercolano)

Crono: Sig. Izzo (sez. di Torre Annunziata)

Reti: 4’ pt Pazzi (N), 10’ pt Pantanella (N), 17’ e 19’ pt Quaglietta (N); 4’ st Pazzi (N), 9’ st Vicidomini (N), 10’ st Varriale (N)

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

WWW.NAPOLIC5.IT