Nella terza giornata del campionato Allievi arriva al Palacercola il Napoli Calcetto, squadra competitiva e organizzata che può contendere agli azzurrini il primato in campionato. Si prospetta una gara infuocata e il match non delude le aspettative. Al terzo minuto arriva il vantaggio degli azzurrini con Avolio e al 10’ il raddoppio con Aiello che mette in discesa la gara. Il Napoli Calcetto non ci sta e prova a riaprirla con un buon possesso palla ma senza trovare la rete che darebbe speranze e così al 21’ arriva la rete di Oranges, seguita al 23’ dalla rete di Avolio. C’è ancora tempo per vedere anche il goal di Casizzone al 28’ che conclude il primo tempo sul 5-0. Nella ripresa gli ospiti entrano subito aggressivi e cercano insistentemente il goal che arriva al 10’ con Moschera. Rete vana perché due minuti dopo il Napoli torna al goal con Cretella. A questo punto la partita si spegne e gli azzurrini si limitano ad un possesso palla per far stancare l’avversario e per addormentare la partita fino al 20’ con la rete di Cacciapuoti. A partita finita ormai c’è la gioia personale per Franzese, che realizza il secondo goal per la sua squadra e manda in archivio il match sul 7-2. Prestazione convincente degli azzurrini di Nitti che vincono la terza partita consecutiva battendo le maggiori pretendenti al titolo provinciale. Nella prossima giornata gli azzurrini osserveranno un turno di riposo.

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Napoli Calcetto 7-2 (5-0)

Napoli Calcio a 5

Zeno, Oranges, Cretella, Nunziata, Sammarco, Avolio, Casizzone, Mandato, Cacciapuoti, Aiello, Pacella, Gaudiosi. All. Nitti

Napoli Calcetto

Romano, Cioffi, Ciotola, Esposito, D’Ago, Moschera, Franzese, Pellino, Picardo, Manco, Speranza, Del Gaudio. All. Postiglione.

Arbitro: Coratella (NapolI)

Reti: 03° Avolio (N), 10° Aiello (N), 21° Oranges (N), 23° Avolio (N), 28° Casizzone (N). Secondo tempo: 10° Moschera (NC), 12° Cretella (N), 20° Cacciapuoti (N), 28° Franzese (NC).

Ammonito: Pacella (N).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5