CAMPIONATO DI C REGIONALE:
S.S. Basket Giarre ASD – Virtus Trapani:  72-62  (20-14; 39-31; 51-47)

S.S. BASKET GIARRE ASD: Caminiti 26, Quattropani 17, Spadaro 9, Ciaurella 9, Spina 6, Leonardi 3, Cantarella M. 2, Di Bella 0, D’ Urso 0, Cantarella A. n.e.; All. Borzì

VIRTUS TRAPANI: Asta S. 19, Costadura 23, Giammarinaro 2, Esposito 6, Massa 10, Messina 0, Lombardo 2, Grasso 0; All. La Commare
Arbitri: Brugaletta e Buscema
Note: rimbalzi 42 Giarre, 25 Virtus Trapani. Si è conclusa con il risultato di 72 a 62 in favore dei padroni di casa, l’incontro valido per la sesta giornata d’andata del campionato di C regionale disputato  al PalaJungo di Giarre tra Basket Giarre ASD e Virtus Trapani.
Buona la gara dei giovani virtussini che hanno tenuto testa agli avversari fino alle battute finali, pur subendo sotto canestro la fisicità della squadra di Pippo Borzì che ha nettamente avuto la meglio nella lotta ai rimbalzi (+17).
L’incontro è stato sostanzialmente equilibrato, con i padroni di casa costantemente in vantaggio nei primi quarti ma con i trapanesi sempre attaccati al match, con un ottimo Giorgio Costadura che in fase realizzativa bucava ripetutamente la retina. L’incontro si è risolto solo nei due minuti finali, quando, con gli ospiti trapanesi ancora avanti di due lunghezze 62 a 60 e palla in mano, il migliore in campo, Caminiti, è riuscito a trascinare la sua squadra alla vittoria segnando due triple e 10 punti complessivi nel break decisivo di 12-0 che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa.
Per i gialloblu Trapanesi ottima prova del collettivo, tra i singoli si sono distinti come detto Giorgio Costadura (23 pti, con 9/15 al tiro da 2 e 5 rimbalzi), poi Simone Asta (19 pti, 7 rimbalzi e 8 falli subiti) e Giorgio Massa (10 p.ti, 4 assist e 40 minuti in campo); tra i padroni di casa, oltre al già citato Caminiti, top scorer della serata con 26p.ti, in doppia cifra il capitano Quattropani con 17 punti.

Ufficio Stampa