Jennifer LOMBARDO, la palermitana – in gara nella 58 kg – con 189 kg di totale è salita sul terzo gradino del podio alle spalle della rumena Lepsa e della russa Lubina (208 kg per entrambe) sollevando 84 kg di strappo e 105 kg di slancio. Sale così a sei il bottino di medaglie per i colori Azzurri.

 

Nello strappo, dopo l’errore in ingresso con 80 kg sul bilanciere, l’Azzurra ha ripetuto la misura in seconda prova per poi alzare 84 kg; solo per il maggior peso corporeo rispetto alla greca Benteli Jennifer non è riuscito a conquistare la medaglia di Bronzo di specialità.
Nello slancio è entrata in gara con 105 kg sul bilanciere, misura che alla fine sarà anche il suo miglior risultato, non riuscendo a sollevare nei restanti tentativi il bilanciere carico a 108 kg. Anche nella classifica di slancio Jennifer si è piazzata al quarto posto, ma il totale di 189 kg le ha regalato comunque la medaglia di bronzo più prestigiosa.
Dopo le medaglie di Scarantino, Di Giusto e della Lombardo e i record italiani di Giorgia Russo e Mirko Zanni, domani sulla pedana cipriota vedremo all’opera Antonino Pizzolato, tra i favoriti nella finale della 85 kg delle gare Juniores.

Ufficio Stampa FIPE
Marco Ferrocci