CON IL LANCIO DEL LIBRO IN EDIZIONE LIMITATA OAKLEY
Oakley ha annunciato oggi il lancio di OAKLEY, un libro in edizione limitata che celebra l’imminente anniversario dei 40 anni di design e innovazioni rivoluzionarie del brand.
Dal 1975 Oakley è sinonimo di innovazione che oltrepassa i confini delle possibilità tecnologiche e della banalità estetica, valori che sono stati portati avanti da un gruppo di scienziati che invece di limitarsi a ripetere, hanno sempre cercato di reimmaginare e reinventare l’idea stessa di occhiali e abbigliamento tecnico e tecnologie indossabili.

Pubblicato da Assouline, editore globale leader nelle pubblicazioni pregiate, OAKLEY illustra la storia del marchio, dalle origini nel garage di Jim Jannard, fondatore e scienziato, al consolidamento di uno dei principali brand al mondo specializzati in design del prodotto e prodotti tecnici sportivi.

“Oakley non è un produttore di occhiali da sole o manopole per motocicletta, né orologi o abbigliamento moda” ha commentato Colin Baden, Amministratore Delegato di Oakley. “Indipendentemente dalla categoria di prodotto, per Oakley c’è solo una cosa importante: creare invenzioni racchiuse in un design artistico. OAKLEY documenta benissimo la nostra storia ambiziosa in cui l’innovazione tecnologica incontra le prestazioni umane. E ora siamo impegnati a creare il prossimo capitol
o inventando il futuro con articoli caratterizzati da un design audace e importanti tecnologie.”

Questa edizione di lusso composta da 220 pagine, è caratterizzata da una copertina rigida racchiusa in una custodia in gomma nera con logo a ellisse di Oakley in metallo e comprende 200 immagini suggestive che raccontano la storia del brand e includono le prime pubblicità, atleti ambasciatori di fama mondiale e schizzi dei design di prodotti, alcuni dei quali non sono mai stati mostrati al pubblico. È una storia di design rivoluzionario, futurismo misto a tradizione e visione illimitata. Questo è il mondo secondo Oakley.

OAKLEY è in vendita a 200 euro e potrà essere acquistato presso gli Oakley Stores, Oakley.com, le boutique Assouline di tutto il mondo e assouline.com. Per ulteriori informazioni, visita http://www.oakley.com/the-oakley-book

Ufficio Stampa
V. Del Rosso