Tre punti importanti per una Lpm giovanissima, nel match di prima divisione disputato venerdì scorso con le ragazze del ’98 e ’99, rapidamente promosse al ruolo di “veterane” e con a lunghi tratti il sestetto composto da 4 atlete del 2000 e 2001.

“Quando tante atlete del settore giovanile riescono ad esprimersi a buoni livelli è un segno importante per l’identità della società e gratificante per il lavoro svolto dagli allenatori in palestra.” – commenta soddisfatto il tecnico

La gara, valevole per la quinta giornata del campionato provinciale, ha visto le pumine condurre in maniera magistrale il primo set, contro un Centallo molto fisico, ma altrettanto falloso. Il servizio efficace delle monregalesi non fa mai entrare in partita le centallesi.

Nel secondo parziale la musica cambia. Le avversarie riducono gli errori, soprattutto in attacco. Le pumine perdono un po’ di sicurezza e, complici troppi errori di gestione del contrattacco, il set sembrerebbe compromesso quando sul 17-11 esauriamo i time out.

A questo punto arriva la zampata del Puma grinta e concentrazione permettono all’Lpm di far prevalere la maggiore tecnica ed in un finale molto emozionante le pumine si aggiudicano il set ai vantaggi con un ace di Zecchino (buona la sua prova in palleggio) dalla mano caldissima sul 24-23 per le ospiti e con l’ingresso di Michela Gozzi determinante per la gestione in seconda linea degli ultimi palloni complicati. Ottima per intensità ed efficacia la gara del libero Anna Mondino, autrice di una partita magistrale soprattutto in ricezione.

Nella terza frazione di gioco, il pallino torna all’Lpm, che prende subito il largo e non fa rientrare in gara le ragazze di Centallo.

Tre punti importanti per l’LPM, che proiettano la squadra in seconda posizione in classifica. Mercoledì 26 le pumine saranno impegnate in trasferta, dove saranno ospiti del Vbc Dogliani.

Lpm Pallavolo Mondovì 3

Asd Centallo Volley 0

(25-12 / 26-24 / 25-19)

Lpm Pallavolo Mondovì: Camperi Martina, Gozzi Michela, Garello Alice, Viglione Vittoria, Giordana Nicole, Degioanni Diletta(k), Zecchino Elisa, Cavallaro Alessia, Mondino Anna (L)

Allenatore: Testa Gianluca, Borgna Luca

Dirigente: Marco Degioanni

Ufficio Stampa