AL CONCENTRAMENTO DI ORBASSANO

SCONFITTE PER UNDER 16 E UNDER 18

I primi a scendere in campo questo fine settimana sono stati i giovani Under 16 della Bonprix BRC che in trasferta si sono trovati opposti alla capolista del campionato èlite: il Calvisano. L’incontro è stato duro e sofferto, ma i ragazzi di Marco Porrino sono stati in grado di tenere testa ai fortissimi bresciani rischiando il pareggio non fosse stato per lo spunto dei padroni di casa che, in dirittura d’arrivo, hanno sfruttato al meglio un ‘buco’ lasciato dalla difesa biellese ed hanno segnato la meta della vittoria. Punteggio finale: 21-14. Per il Bonprix Biella Rugby hanno segnato: Francesco Bruno e Federico Gozzi. Di Mattia Marcuccetti le due trasformazioni.

Una brutta sconfitta è arrivata domenica anche per l’Under 18 di Ryan Dunnet che a Verbania ha perso per 24-17. Mete di Coda Cap, Cerruti e Torre. La trasformazione è stata battuta tra i pali da Piatti.

A sollevare il morale del club dell’Orso, ci hanno pensato i piccolissimi che, impegnati nel concentramento di Orbassano, hanno giocato benissimo in tutte e tre le categorie. La Under 12 Biella 2 si è classificata al secondo posto dietro al Cus Torino 1. La Under 10, superata dal Cus Torino, ha battuto agevolmente il Collegno. Superlativi i piccoli della Under 8 che hanno vinto tre partite consecutive giocando molto bene con la giusta grinta e determinazione. Hanno battuto: Cus, Orbassano e Collegno. Hanno perso solo l’ultimo incontro con Cus 1, forse provati dalla stanchezza e da qualche placcaggio irregolare.

Paola Giacchetti

Addetto Stampa

Biella Rugby Club