CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B2
POLISPORTIVA BESANESE – CASSA RURALE CANTU’ 3-1 (25-22, 16-25, 25-21, 25-23)

BESANESE: Zago 4, Corti 13, Ruggeri 15, Sangalli 10, Maggioni A.3, Maggioni A.10, Pozzi(L), Motta, Corti L.6, Nussi, Olivati, Tritini. All:Damonti

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 4, Daolio 16, Laneri 12, Leoni 8, Molteni 6, Reggiori 7, Fiorelli(L) Maino G.3,Caspani,Gasparini, Valli, Arnaboldi(L2). All: Bernasconi.
Terzo KO consecutivo per la squadra di serie B2 della Cassa Rurale Cantù che cade in trasferta sul campo della Besanese. Gli uomini di Bernasconi partono bene nel primo set e vanno avanti ma poi calano in maniera vistosa e vedono scapparsi di mano il parziale.
Dopo un inizio shock del secondo la Cassa Rurale torna sotto e riesce a condurre in porto il parziale con autorità. E però purtroppo solo un fuoco di paglia perché i padroni di casa tornano a condurre il match senza che Cantù riesca a trovare le contromisure: “Abbiamo giocato un buon primo set fino al 22-19 ma poi un crollo in ricezione ed errori banali hanno permesso a Besana di vincere il primo set.  Nel secondo non siamo partiti bene ma poi con degli accorgimenti a muro e in difesa siamo riusciti a giocare una buona pallavolo ed andare a vincere.Nel terzo e nel quarto siamo un po calati. Quello che mi dispiaze è che alle prime difficoltà ci disuniamo e non riusciamo a reagire in positivo. Dobbiamo lavorare in palestra anche su quest aspetto tecnico ma anche psicologico per ritrovare un po di coesione che e la base per fare risultato”, ha commentato a fine partita coach Francesco Bernasconi.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli