IL SUO VENTICINQUESIMO ANNIVERSARIO CON UN FILM REALIZZATO DAI POSSESSORI

Land Rover festeggia il venticinquesimo anniversario della Discovery con un film realizzato collettivamente dai suoi possessori che ne illustra straordinarie avventure vissute in ogni parte del mondo.

Il film, prodotto utilizzando video girati da 70 proprietari in 24 Paesi, mostra la Land Rover Discovery impegnata in viaggi incredibili e nelle più varie ambientazioni.

 

I contenuti dei video, provenienti da oltre 36 Paesi, spaziano dai percorsi quotidiani alle traversate di interi continenti; alcune riprese risalgono al 1989, anno del primo lancio del versatile SUV.

La Discovery è stata il veicolo d’elezione per alcuni dei più grandi esploratori al mondo, fra i quali Sir Ranulph Fiennes, Bear Grylls, Monty Halls e Ray Mears.

Venerdì scorso è stato presentato un film realizzato in crowd-sourcing che illustra le avventure dei proprietari di Land Rover Discovery ai quattro angoli del globo.

L’emozionante lavoro, creato per festeggiare il venticinquesimo anniversario della Land Rover Discovery, si basa sui contributi filmati girati dai suoi proprietari impegnati in una varietà di piccole e grandi sfide, tutte riprese negli ultimi 25 anni. Da traversate africane di 12.000 chilometri, al normale tragitto per recarsi al lavoro sotto una violenta nevicata, il film mostra la Discovery sempre pronta a dare il suo contributo in una grande varietà di situazioni: tormente, guadi, montagna, dune, anche nei luoghi più inaccessibili del mondo.

I proprietari della vettura di 36 Paesi hanno, quindi, accettato di inviare i video dei loro momenti più memorabili vissuti a bordo della Land Rover Discovery. Sono perciò arrivati via social media o sul sito www.landrover.com più di 1.000 videoclip per oltre 100 ore di girato, incentrati sulle qualità intrinseche della Discovery: robustezza, capacità, versatilità. Il prodotto finito include i contributi di 70 proprietari Land Rover (e due cani) di 24 diversi Paesi.

Dominic Chambers, Marketing Communications Director Land Rover ha dichiarato: “Per festeggiare il 25° anniversario della Land Rover Discovery volevamo produrre un film sui suoi viaggi intorno al mondo. Presto, però, abbiamo capito che coloro che avevano reso la Discovery ciò che è – i nostri clienti – questo film lo avevano già realizzato. La storia della Discovery era semplicemente nascosta nelle migliaia di videoclip con le sue avventure, realizzati in tutto il mondo. Il proprietari di Discovery amano veramente il proprio veicolo ed il miglior modo di mostrare la loro passione ed il loro spirito avventuroso era certamente pubblicare 25 lustri di testimonianze.

Note

Fin dal 1948, Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Ognuno dei suoi modelli, Defender, Freelander, Discovery, Range Rover Sport, Range Rover e Range Rover Evoque, definisce il proprio segmento 4×4. Le Land Rover sono attualmente commercializzate in circa 180 Paesi di tutto il mondo.

Alla data del gennaio 2014 negli stabilimenti Land Rover di Solihull (UK) erano state prodotte 1.088.000 Discovery.

La Discovery ha riscosso, ad oggi, 222 riconoscimenti ufficiali da enti e pubblicazioni, automobilistiche e non; fra queste il premio “Best of What’s New” della rivista americana Popular Science e il Queen’s Award for Enterprise nella categoria Innovazione, per il Terrain Response, sistema che consente di ottimizzare rapidamente tutte le regolazioni del veicolo a seconda delle diverse condizioni del terreno.

Nel 2012, la milionesima Discovery ha viaggiato per 50 giorni, attraverso una dozzina di Paesi dell’Europa e dell’Asia centrale, per raccogliere oltre un milione di sterline a favore della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC).

La Discovery, fin dal suo lancio, è stata il veicolo d’elezione per alcuni dei più famosi esploratori ed amanti dell’avventura. Sir Ranulph Fiennes, Ray Mears, Monty Halls e l’esploratore polare Ben Saunders sono tra coloro che si sono affidati alla Discovery per affrontare alcuni degli ambienti più ostili del mondo.

La Discovery è stata sempre popolare fra gli operatori della Ricerca e Soccorso, delle forze dell’ordine e degli operatori umanitari di tutto il mondo; fra questi la Serious Organised Crime Agency (UK), la Royal National Lifeboat Institution e la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Nel 2013 la Discovery è stata protagonista della spedizione record Londra-Cape Town percorrendo 10.000 in 10 giorni.

Film 25° anniversario Discovery

Le riprese utilizzate per la realizzazione del film definitivo sono state effettuate in 24 diversi Paesi. Complessivamente, sono tuttavia pervenuti contributi da 36 diverse Nazioni di ogni Continente, esclusa l’Antartide. Questi i Paesi che hanno partecipato: Arabia Saudita, Australia, Belgio, Borneo, Canada, Canarie, Cina, Danimarca, Emirati Arabi, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Honduras, Islanda, Indonesia, Italia, Kenya, Mongolia, Namibia, Olanda, Norvegia, Panama, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Sudan, Svezia, USA, Zambia e Zimbabwe

Ufficio Stampa LAND ROVER