Starting five per i padroni di casa con Tugnoli, De Pascale, Iattoni, Ravaioli e Donati, ai quali Bologna risponde schierando Riguzzi, Nieri, Beccaletto, Tullio e Botteghi. La squadra di Forlì parte subito bene, raggiungendo il massimo vantaggio sul 20 a 8. I ragazzi di coach Rossi cercano di reagire…

ma ogni volta che riescono a farsi sotto, vengono sistematicamente respinti dai forlivesi.

 

In alcune occasioni i bolognesi riducono la distanza a solo un paio di canestri, ma non sono mai in grado di concretizzare l’aggancio.

I Tigers sono parsi più concreti e precisi, mentre la Ghepard ha esibito una difesa troppo morbida ed una notevole imprecisione nel tiro e le due cose alla lunga hanno inevitabilmente compromesso il risultato.

Tra i padroni di casa miglior realizzatore Riccardo Iattoni, con 24 punti segnati (per lui anche 15 i rimbalzi conquistati).

Nella Ghepard, tre i giocatori in doppia cifra: Nieri (18), Botteghi (11) e Riguzzi (10).

Per la squadra bolognese, è la prima sconfitta in trasferta; ora si trova seconda in classifica insieme ad un gruppo di altre cinque squadre (Sant’Arcangelo, Tigers, Reggio Emilia, Bertinoro e Castelfranco)

In vetta, a dodici punti, la coppia formata da Raggisolaris (che ha strapazzato Fiorenzuola 39 – 74) e Virtus Imola (che ha battuto di misura Sant’Arcangelo 66-70).

Il prossimo turno vede Ghepard Mister Auto ospitare San Marino; gli atleti di Rossi dovranno metabolizzare velocemente la sconfitta contro Forlì, lavorando seriamente in palestra per riuscire a produrre un gioco maggiormente incisivo in attacco e meno lacunoso in difesa.

Tigers Forlì vs Ghepard Mister Auto 76 – 65

(27-18); (43-33); (58-50)

Tigers: Valgimigli Enrico, Valgimigli Filippo n.e., Tugnoli 12, De Pascale 17, Iattoni 24, Ravaioli 13, Poggi n.e., Villa, Martignago 2, Donati 8. All. Conti.

Ghepard Mister Auto: Brunello n.e., Riguzzi 10, Verdi 2, Nieri 18, Beccaletto 4, Tapia 4, Tullio 3, Botteghi 11, Ghedini 4, Martelli 9. All. Rossi.

Stefania per Ghepardbasket