E ORA TOCCA AL BENTEGODI!

Un eurogol di Melania Gabbiadini consente alla Nazionale Azzurra di pareggiare in Olanda (1-1) ed aumentare così le shance di approdare alla fase finale del Campionato Mondiale “Canada 2015” in vista del match di ritorno in programma giovedì prossimo al Bentegodi.
In uno stadio “Ado Den Haag” gremito da ventimila olandesi l’Italia passa in vantaggio al 18′ minuto: Il capitano di Agsm Verona Melania Gabbiadini  da fuori area fa partire una conclusione capolavoro che non lascia scampo alla numero uno orange Geurts. Al 9′ minuto della ripresa arriva la rete del pareggio olandese ad opera di Miedema. Le Azzurre soffrono nel finale ma portano a casa un uno a uno che aumenta le possibilità di vittoria finale.
Tre le atlete in forza all’Agsm Verona impiegate nell’undici titolare dal C.T. Antonio Cabrini: oltre a Melania Gabbiadini hanno disputato tutti i 93 minuti anche Patrizia Panico e Cecilia Salvai. Panchina per Federica Di Criscio, mentre la neo-gialloblù Marta carissimi si è accomodata in tribuna.
Ora tutta l’attenzione del calcio femminile si sposta sullo Stadio Bentegodi di Verona dove giovedì con inizio alle 20,30 le ragazze di Cabrini cercheranno il pass per il Mondiale.
L’Italia si qualifica in caso di vittoria o pareggio a reti inviolate, mentre con l’uno a uno si andrebbe ai tempi supplementari.
Le Azzurre a Verona dovranno poter contare su una giocatrice in più, il pubblico del Bentegodi!
Appuntamento dunque a giovedì nel tempio del calcio veronese per spingere le nostre Azzurre verso un Mondiale che manca ormai da 15 anni!

L’Ufficio Stampa