Grande inizio di rassegna per i ragazzi di Raymond. Renon domina Herning e vince 5:1, prendendo il comando della classifica dopo la prima giornata. Sabato alle 19:30 Rittner Buam opposti al Bremerhaven. Una vittoria vale la Super Final.

Nel Renon l’esordio in una manifestazione internazionale inizia con qualche problema di formazione. Coach Raymond schiera il blocco stranieri al gran completo, ma deve rinunciare ad Andrea Ambrosi, Julian Kostner e Andreas Alber. I campioni d’Italia provano ad entrare a pieno regime nel match, ma faticano a dare ritmo alla loro manovra. Herning, per parte sua, mette subito il piede sull’acceleratore e gioca con maggiore intensità. I danesi spingono senza timore e trovano il vantaggio. Inevitabile il gol ospite, che arriva grazie alla firma di Victor Backmann. Il gol però scuote, e non poco, i Rittner Buam. Le chance migliosi le hanno Joe Motzko e Christian Borgatello, entrambi stoppati da un reattivo Lubomir Pisar. Ci pensa però Ivan Tauferer, con un missile dalla blu a due minuti dalla sirena, ad impattare la gara.

 


Rittner Buam avanti tutta

Nel secondo tempo, la gara dell’Arena Ritten cambia radicalmente. Renon capisce che è il momento di affondare il colpo. Ci pensa Simon Kostner, con una doppietta, a scavare il solco e, di fatto, a decidere la sfida. Perchè Herning non trova più il bandolo della matassa. Renon è tranquillo, gioca con disciplina e affonda ancora il colpo con Patrick Rissmiller. Assist al bacio di Borgatello e per l’attaccante è un gioco da ragazzi siglare il 4:1 della seconda sirena. Partita praticamente in ghiaccio. Nel terzo tempo solo accademia per la truppa di Raymond. C’è anche il sigillo di Alexander Eisath. Quarta rete della serata firmata da un giocatore italiano. La festa è perfetta.

Sabato sera la sfida più importante

Renon tornerà in pista sabato sera alle 19:30, per affrontare i Fischtown Penguins di Bremerhaven, vittoriosi all’esordio. Partita molto importante per i campioni d’Italia. Una vittoria significherebbe il passaggio alla Super Final.

Rittner Buam – Blue Fox Herning 5:1 (1:1, 3:0, 1:0)

Rittner Buam: Chris Holt (Roland Fink); Travis Ramsey-Kenny Macaulay, Maximilian Ploner-Christian Borgatello, Ivan Tauferer-Ingemar Gruber, Dan Tudin-Eric Lampe-Patrick Rissmiller, Eric Johansson-Joe Motzko-Lorenz Daccordo, Luca Felicetti-Simon Kostner-Luca Ansoldi, Alexander Eisath-Markus-Emanuel Scelfo-Thomas Spinell

Coach: Marty Raymond

Blue Fox Herning: Lubomir Pisar (Georg Soerensen); Bjorn Uldall-Ptarick Madsen, Sebastian Andersen-Rasmus Nielsen, Mathias Mortensen-Mathias Pedersen, Jakob Jessen; Kristoffer Lauridsen-Henrik Eriksson-Petr Kalus, Thomas Andersen-Bradley Schell-Victor Backman, Markus Jensen-Andreas Jensen-Morten Brodersen, Mathias Hindkjaer Molgaard-Kristoffer Agerbo Sogaard Jensen-Anders Pagh

Coach: Linus Fagemo

Arbitri: Andreas Hernebring (SWE), Per Gustav Solem (NOR), Simone MIschiatti, Federico Stefenelli (ITA)

Reti: 0:1 Victor Backman (8.59), 1:1 Ivan Tauferer (17.49), 2:1 Simon Kostner (22.03), 3:1 Simon Kostner (27.06), 4:1 Patrick Rissmiller (36.48), 5:1 Alexander Eisath (50.15)

Penalità: Ritten 6 – Herning 4

Semifinali Continental Cup, Gruppo D a Renon:

Venerdì, 21. Novembre

HC Ertis Pavlodar – Fischtown Pinguins Bremehaven 3:2 (0:1, 0:1, 3:0)

Rittner Buam – Blue Fox Herning 5:1 (1:1, 3:0, 1:0)

Sabato, 22. Novembre

16 Uhr: Blue Fox Herning – HC Ertis Pavlodar

19.30 Uhr: Fischtown Pinguins Bremerhaven – Rittner Buam

Domenica, 23. Novembre

16 Uhr: Rittner Buam – HC Ertis Pavlodar

19.30 Uhr: Fischtown Pinguins Bremerhaven – Blue Fox Herning

La classifica:

1. Rittner Buam 3/1 (5:1)

2. HC Ertis Pavlodar 3 Punkte /1 Spiel (3:2)

3. Fischtown Pinguins Bremehaven 0/1 (2:3)

4. Blue Fox Herning 0/1 (1:5)

Ufficio Stampa

credit foto Max PATTIS