Niccolò Rosseti: “Sta solo a me dare le giuste risposte a Mister Fusci”

Nella prima parte di questo campionato non ha brillato ma dopo la convincente prova di domenica scorsa, Niccolò Rosseti è pronto a dare il suo prezioso contributo alla causa giallorossa. Lo abbiamo incontrato nella conferenza stampa che precede il match che domenica vedrà i Leoni far visita alla capolista Sansepolcro.

Niccolò, partiamo subito dal big match che domenica vi vedrà affrontare il Sansepolcro.
“Classifica alla mano è una gara di vertice, sarà sicuramente una gara bella da giocare ma credo anche da vedere per il pubblico che sarà presente. Da martedì stiamo lavorando sulla gara curandone i minimi dettagli, come è giusto che sia sempre e soprattutto quando affrontiamo squadre di questa caratura”.

La tua condizione, dopo un inizio faticoso domenica una buona prova…
“Sì, all’inizio del campionato ho fatto fatica ma adesso sto bene e sono fisicamente a posto. Ora sta a me dare le giuste risposte al Mister e di conseguenza trovare continuità nel rendimento e nei minuti giocati”.

Domenica scorsa Mister Fusci ti ha impiegato in posizione di trequartista…
“Giocare in quella posizione mi piace anche perchè posso sfruttare bene le mie caratteristiche. Ho dato una mano sia difensivamente andando a pressare il loro vertice basso di centrocampo sia in attacco. Io ho sempre fatto l’esterno o la mezz’ala di centrocampo e solo poche volte sono stato impiegato come trequartista ma ripeto, è un ruolo che mi è sempre piaciuto”.

Tra l’altro sei andato anche vicino al goal, goal che Mister Fusci ha chiesto tante volte ai centrocampisti giallorossi…
“Domenica le occasioni le abbiamo create tante e vuoi per la bravura del portiere della Massese e vuoi anche per un pò di sfortuna non siamo riusciti a trovare la via del goal ma per il gioco che facciamo i goal arriveranno sicuramente”.

Torniamo alla gara di domenica prossima: Sansepolcro primo perchè…
“Io sono di lì vicino e li conosco, giocano da tre/quattro stagioni con la stessa ossatura di squadra di cui fanno parte tanti elementi della zona: questo credo che dia loro tanta sicurezza nel proporre calcio e poi in avanti Essousi fa sempre tanti goal. Dovremo stare attenti a lui ma soprattutto al loro collettivo ma abbiamo tutte le carte in regola per vincere questa gara se saremo bravi a non concedere niente al Sansepolcro ed allo stesso tempo ripartire bene davanti per andare a fare goal”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl