Ottimo risultato per una gara punto a punto
Old Stars Milano batte 3 a 2 Nazionale Master Over 50

Un match che ha dato vita ad uno spettacolo incredibile per i numerosi appassionati che sabato 15 novembre sono intervenuti alla partita a scopo benefico al Palazzetto dello Sport “Galimberti” di Bollate

Alla presenza del Sindaco di Bollate Stefania Clara Lorusso, dell’ assessore allo Sport Fabio Boniardi, delle istituzioni di PGS, la  Nazionale Master Over 50 e Old Stars Milano hanno giocato una gran partita tra campioni.

L’ evento, organizzato da PGS – Polisportive Giovanili Salesiane (Comitato Regionale Lombardia e Comitato Provinciale Milano) con la collaborazione di Team Volley Bollate Asd, con il contributo di AS 04 Limbiate, aveva lo scopo di promuovere e raccogliere fondi per il Progetto Zambia Sport, promosso dalle Suore Salesiane. Temporali e conseguenti allegamenti purtroppo imperversavano nella giornata di sabato, e l’affluenza all’incontro non è stata molto elevata. Anche l’impianto luci del Palazzetto Galimberti è più volte saltato nel corso della gara.

Nei 5 set giocati ai 21 punti ha avuto la meglio Old Stars Milano, che ha conquistato il primo set 22 a 20, il secondo 21 a 13, perso il terzo 15 a 21 e il quarto 19 a 21, ma chiuso il match con il 15 a 12 sulla Nazionale Master Over 50.
Abbiamo visto una pallavolo “vecchio stile”, dove i centrali difendono, il libero non c’è e tutti si impegnano al massimo su ogni palla. Uno sport senza età, solo il piacere di giocare, ancora, insieme, dimostrando che grinta e voglia non dipendono dall’età anagrafica.

“Una serata organizzata in modo impeccabile da PGS, che ringrazio con Team Volley Bollate per l’ospitalità” – commenta a fine partita Giancarlo Dametto,  centrale della Nazionale Master, “Purtroppo il brutto tempo non ha portato molto afflusso. Bella partita comunque, ben giocata, piena di sportività; ancora una volta la dimostrazione che la passione con l’età non conta, conta il cuore. Il nostro motto è ‹l’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perche smette di giocare› “, conclude Dametto.

“Ennesima volta con la Master, ci hanno sempre battuto!” – fa sapere Marco Collini, capitano di Old Stars e vice presidente di PowerVolley Milano. “Oggi abbiamo avuto la fortuna di poter giocare con le bande che tenevano bene la difesa. L’infortunio al loro palleggiatore ci ha favorito, e quello al nostro Lauro Candia, capo storico del team, ci ha obbligato a cambiare tattica. Si sono quindi equilibrate le sorti, e c’è stata grande battaglia.” – continua Collini – “La prossima grande sfida in programma è per il Torneo di Natale, quando faremo incontrare le vecchie glorie di Milano”, conclude il vicepresidente di Powervolley.

Old Stars Milano sono la formazione che riunisce alcuni storici pallavolisti che hanno militato nelle squadre di Milano tra gli anni Ottanta e Novanta, e fa parte del progetto della Powervolley Milano di SuperLega maschile. L’origine delle Old Stars risale al 1991 e ora il gruppo è inglobato e completamente inserito nella realtà Pawervolley Milano. Da giovani hanno scritto pagine del volley nazionale e ora sono pronti a stupire nuovamente.

Nazionale Master Over 50 partecipa al circuito di gare della Volley Master League nata allo scopo di Promuovere ed organizzare l’attività fisica dei MASTER in Italia favorendo l’aumento del numero delle società e dei praticanti la pallavolo.

Team Volley Bollate è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che nasce nel 2012 da uno staff con decennale esperienza nella pallavolo Maschile e Femminile. Affiliato al CONI e alla FIPAV, il Team Volley Bollate vanta un grande percorso di crescita tecnica che ha raggiunto il culmine con la promozione alla Serie B2, la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto Regionale. Ad oggi la società disputa il Campionato Nazionale di Serie B2 Maschile e il Campionato Regionale di Serie D Maschile, oltre ai campionati provinciali per le squadre di Seconda Divisione, Under 19, Under 17, Under 14, e Minivolley.

Ufficio Stampa Team Volley Bollate ASD