H.C. Valpellice Bodino Engineering news – Valpe 5 – 1 Appiano: la vetta è a 3 punti!

La Valpe inizia il match indossando il cappello da Babbo Natale per Forma Onlus, in vista del prossimo raduno dei Babbi Natale previsto per il 14 dicembre davanti all’ospedale Regina Margherita!
I fondi raccolti, saranno utili al potenziamento del centro Ustioni del Regina Margherita, unico punto di riferimento per la popolazione in età  pediatrica di Piemonte e Valle d’Aosta, a cui fanno capo tutti gli Ospedali Regionali per i casi complessi!

Altra importantissima vittoria dei Bulldogs che superano facilmente l’Appiano per 5 a 1, grazie all’ennesima prestazione superlativa del duo Pope-Campbell e al secondo goal stagionale di Cordin.

Partita da subito in pugno ai torresi che, nel giro di qualche minuto, rifilano due goal agli avversari: prima il giovane n°29 sigla un bellissimo tap-in da due passi aggiustandosi il disco magistralmente, poi Campbell trova il raddoppio con un perfetto diagonale sopra la spalla del goalie avversario.
A 30 secondi dallo scadere, però, una piccola imprecisione in fase difensiva permette ad Hazen di aggirare la porta di Sidor e servire un liberissimo Vallerand che non sbagl ia da due passi.

Il periodo centrale è ancora di marca torrese: questa volta sono micidiali due powerplay nel giro di 2 minuti.
Campbell sigla la sua doppietta e Matt Pope, con un missile, insacca il disco del 4 a 1 con cui si chiude la frazione.
L’Appiano crea poco e i bulldogs gestiscono il puck provando a infilare gli avversari con le ripartenze. Proprio in una di queste occasioni, con l’uomo in meno sul ghiaccio, arriva l’episodio del penalty: Pope lanciato verso la gabbia difesa da Vallini viene steso e per Ceschini ci sono i presupposti per l’estrema punizione.
Pope è freddissimo e con un numero di stecca da manuale mette a sedere il giovane portiere ladino insaccando il definitivo 5 a 1.

Sabato sera si sale a Selva di Val Gardena dove la Valpe dovrà  sudarsi i 3 punti contro una formazione ostica.
Giovedì  27 novembre, alla Valmora Arena Cotta Morandini, si terrà  Gara 1 dei quarti di Finale di Coppa Italia contro il Cortina.

Gli altri risultati: Fassa 5-2 Caldaro, Milano 4-1 Gherdeina, ValPusteria 9-1 Egna, Asiago 3-2 (dts) Cortina.

Foto Gill&Mon: Federico “Feffe” Cordin
Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering