CALCIO A 5/ SERIE C1 – SETTIMA GIORNATA

ASSOPORTO C5 – MASCALUCIA C5: 2-3

Il Mascalucia C5 rialza la testa ed espugna il campo dell’Assoporto C5

Il Mascalucia C5 reagisce immediatamente e torna al successo, con una vittoria strepitosa sul campo di Villasmundo (SR).

I biancazzurri hanno infatti espugnato il fortino dell’Assoporto C5, conquistando il match per 3-2 nella settima giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5 e riprendendosi così la vetta della classifica a quota 16 punti, in coabitazione con il Wisser Club.

Non era una partita qualunque ma “La Partita” del rilancio, della concentrazione, del restare tutti uniti per ricominciare a costruire il cammino prefissato, e così è stato!

La squadra di Miseter Uberto Previti ha quindi risposto alla sua maniera sin dal primo minuto del match, dando il massimo per domare già dalle prime battute di gioco il giovane e arrembante Assoporto C5.

Non è stato per nulla casuale quindi lo 0-1 segnato immediatamente da Valerio Sanfilippo, pronto a mettere in rete a seguito di uno schema da calcio d’angolo partito dai piedi di Gigi Marchese. Il Mascalucia C5 si difendeva bene e solo uno svarione permetteva ai padroni di casa di trovare il pareggio. I biancazzurri però non si disunivano e riuscivano a segnare l’1-2 prima della fine del primo tempo, con Marco Torcivia che prima si faceva parare un tiro libero e poi insaccava alla seconda opportunità.

La seconda frazione di gioco iniziava con Abate e Marchese in grande spolvero ma, nonostante le straordinarie parate di Zanghì, l’Assoporto C5 riusciva a segnare ancora, siglando il momentaneo 2-2.

A quel punto salivano in cattedra i due bomber biancazzurri, Torcivia e Marchese, che davano il là ad una serie di finalizzazioni, sventate con grande bravura dal portiere avversario. La caparbietà di Gigi Marchese però dimostrava ancora una volta di non avere confini e il numero 13 etneo, dopo aver ricevuto un passaggio di ritorno, si involava sulla fascia sinistra e realizzava uno dei suoi goal meravigliosi portando il Mascalucia C5 sul 2-3. I ragazzi di Previti avevano anche la possibilità di portare a quattro le marcature e rendere più rotondo il risultato, ma Torcivia era nuovamente sfortunato e falliva un altro tiro libero prima del triplice fischio.

Il punteggio finale restava comunque immutato e arrivava così il pronto riscatto del Mascalucia C5, che ha reagito immediatamente al KO interno di sette giorni prima, come ha spiegato il Direttore Generale della società biancazzurra: “Personalmente non avrei potuto chiedere di meglio ai nostri ragazzi – ha detto Francesco Taccia – , perché ciò che cercavo nel mio ruolo era proprio la prontezza e la risposta secca che ha dato la squadra per tutti i sessanta minuti giocati contro l’Assoporto. Devo dire bravi a tutti e spero che questo sia solo l’inizio di un meraviglioso cammino. Questa settimana dovremmo avere di nuovo in forza lo sfortunato Di Bartolo, che non ha ancora giocato una partita di campionato a causa dell’infortunio al piede che lo ha tenuto ingessato per più di un mese, e sono sicuro che ci darà un grandissimo aiuto nella rincorsa al nostro obiettivo”.

Il Mascalucia C5 tornerà in campo sabato 22 novembre alle ore 17:00 contro lo United Capaci, nell’ottava giornata della Serie C1 di calcio a 5, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Da segnalare nel frattempo l’inizio del Campionato Juniores, che ha visto il successo dei ragazzi guidati da Mister Vito La Torre per 5-3 nella prima giornata di campionato contro il Savio Messina PGS, squadra di grande esperienza nelle categorie giovanili di calcio a 5.

Ufficio Stampa