Direttore, quattro sconfitte consecutive e sicuramente un momento non positivo per il Renate. Cosa è cambiato dallo scorso anno dato che la squadra è pressoché la stessa?
“Non abbiamo mai dovuto affrontare un momento del genere perché quattro sconfitte sono tante però nel calcio bisogna guardare avanti e sicuramente sabato a Pordenone questa squadra avrà una reazione positiva perché, anche perdendo queste ultime partite, sul piano del gioco ci siamo. Dobbiamo evitare sicuramente gli errori che stiamo facendo, iniziano a diventare tanti. Ci riprenderemo al più presto.”

Il Renate ha sempre fornito buone prestazioni insieme però ad errori individuali che hanno inciso sul risultato finale. Oltre a questo però va detto che ultimamente alcune decisioni arbitrali sono sembrate alquanto discutibili.

“Io degli arbitri non voglio parlare, prima guardo quello che fa la mia squadra. Dobbiamo guardarci dentro e ripartire da quello che di buono abbiamo fatto finora. Sia a Como che in casa con il Novara siamo passati in svantaggio ma poi  abbiamo reagito bene. Questo aspetto è proprio mancato invece nella gara contro il Giana Erminio, avendo avuto però un calcio di rigore che non siamo riusciti a trasformare. Nella gara del Brianteo ci sono state delle decisioni che ci hanno sfavorito ma come detto sugli episodi arbitrali non voglio scendere nel dettaglio perché grazie alle immagini queste situazioni sono sotto gli occhi di tutti.”
Come già ribadito più volte, mister Boldini è confermatissimo.
“Si, l’allenatore è confermatissimo e lo sarà fino alla fine della stagione. Ha un contratto anche per il prossimo anno. Il mister è una grande persona e noi sappiamo che riuscirà a portare la squadra fuori da questa situazione negativa. Noi siamo una società che non mette in discussione l’allenatore ma potremmo farlo invece con alcuni giocatori. A Gennaio faremo qualche acquisto tornando sul mercato per cercare di chiudere tranquillamente questo campionato. La squadra ha la possibilità di tornare a fare bene perché questi ragazzi lo scorso anno ci hanno dato tanto e anche in questa stagione nel periodo positivo che abbiamo avuto sono stati capaci di fare grandi risultati perché non è da tutti vincere a Cremona e Bolzano.”

Si riparte dalla sfida contro il Pordenone dove è obbligatorio tornare a fare punti.
“Sabato è una partita importante perché sono due squadre che arrivano rispettivamente da quattro e sei sconfitte consecutive. Noi dobbiamo ritornare a muovere la classifica.”

A.C. Renate.     
Davide Guglielmetti, Addetto Stampa