Con l’estensione dei diritti ed esclusive in mercati chiave

Il Gruppo Eurosport ha siglato un importante accordo di lunga durata con Infront Sports & Media per consolidare la sua posizione di canale di riferimento per gli sport invernali. Tutti gli appassionati potranno godere su Eurosport della più ampia copertura di sport invernali in diretta, in televisione e sui media digitali, fino alla stagione 2020/2021.

Il Gruppo di intrattenimento sportivo leader in Europa continuerà ad offrire una copertura LIVE degli eventi di Coppa del Mondo FIS di sci alpino, sci di fondo, combinata nordica, salto con gli sci, sci freestyle e snowboard, per cinque stagioni a partire dalla stagione 2016/17.

In linea con la strategia che punta ad aumentare il numero delle esclusive all’interno delle discipline chiave e sui mercati locali, Eurosport si è assicurata nel Regno Unito, in Francia, in Polonia, in Romania e in Spagna la copertura esclusiva delle gare per tutte le discipline della Coppa del Mondo FIS di sci alpino e sci nordico (sci di fondo, salto e combinata nordica) e in Svezia delle gare di Coppa del Mondo FIS di sci alpino che si svolgono negli Stati Uniti e in Canada.

Con la conferma dei Campionati Mondiali di sci alpino e di sci nordico per le edizioni 2019 e 2021 e dei Campionati Mondiali di snowboard e sci freestyle nel 2015 e 2017, il canale arriverà a offrire oltre 200 eventi per ogni stagione.

Jean Thierry Augustin, CEO del Gruppo Eurosport, ha dichiarato: “Ancora una volta Eurosport dimostra un chiaro impegno nel consolidare il suo ruolo di canale di riferimento per gli sport invernali. A livello strategico Eurosport continua ad assicurarsi accordi di lunga durata all’interno del suo portfolio diritti e ad aumentare il numero di esclusive a livello locale, per garantire la migliore offerta di contenuti possibile per gli spettatori e per i partner commerciali”.

Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media, ha commentato: “Siamo soddisfatti di poter annunciare questo importante accordo, poiché attraverso Eurosport gli sport invernali hanno una concreta occasione di ottenere la visibilità che meritano in tutto il mondo. Riteniamo che questa sia stata la scelta migliore per raggiungere un’audience più vasta, grazie alle possibilità di divulgazione tradizionali e digitali che Eurosport mette a disposizione dei propri clienti. Questa visibilità incrementerà il valore degli sport invernali, allargherà la fan base e coinvolgerà sempre più persone nella pratica di questi bellissimi sport.”

Gli eventi saranno trasmessi su Eurosport ed Eurosport 2, così come su Eurosport Asia Pacific. In Europa saranno previste più di 600 ore di programmazione a stagione per le Coppe del Mondo FIS sui canali Eurosport ed Eurosport 2. Gli eventi delle Coppe del Mondo FIS saranno inoltre disponibili su mobile, tablet, PC e connected TV attraverso Eurosport Player, il servizio di simulcast online di Eurosport.

Eurosport

Ufficio Stampa