Nel recupero della dodicesima giornata d’andata, giocatosi sotto un sole gradevole ieri pomeriggio allo stadio “Umberto Macera” di Rapallo (terreno di gioco in erba sintetica), il Bra di mister Massimo Gardano ha pareggiato 0-0 contro i bianconeri del RapalloBogliasco.
Anche mercoledì 17 settembre scorso, ad Asti finì 0-0.
Un punto che fa salire i giallorossi a quota 24, cioè al quinto posto pari-merito con il Sestri Levante e OltrepoVoghera e a quattro lunghezze dalla vetta, oltre a essere il dodicesimo risultato utile e consecutivo.
Bra con il tradizionale completo giallorosso, orfano di Benci, Bonvissuto, Figone e Valeriano (infortunati), in campo con: Diouf in porta, Lombardo, Silvestri, Strumbo e Affinito in difesa, Mazzafera, Pirrotta e Nicolini a centrocampo, Osella, De Peralta e Banegas in attacco.
Il “granitico calabrese” Gerardo Strumbo, al 6° tenta la girata in porta dopo un calcio d’angolo, ma Di Barbaro para.
Ancora Bra al 17°: De Peralta impegna Di Barbaro, che si rifugia in corner. Strumbo protagonista al 24°, sempre da azione d’angolo, ma la conclusione non inquadra la porta. Squillo dei genovesi al 31°, ma Diouf fa buona guardia sul tiro di Visconti.
Banegas pericoloso al 42°, mancino potente e Di Barbaro si salva nella circostanza.
Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Subito Bra al 4°, De Peralta impegna seriamente Di Barbaro che smanaccia la conclusione dell’italo-argentino giallorosso.
Gardano, all’8°, cambia Osella con Varvelli e al 18° Nicolini con Silva Perdomo.
Gli uomini di Dossena, al 21°, provano a sorprendere Diouf con Scaldaferro e Miceli, ma senza esito positivo.
Due volte “Pocho” Banegas, in contropiede, non riesce ad infilare il pallone alle spalle di Di Barbaro e, al 25°, Diouf è bravo nel respingere il tiro di Groppo dalla distanza.
Al 47°, gran tiro di Pirrotta da buona posizione ma ribattuto da un giocatore avversario.
Il triplice fischio finale ufficializza lo 0-0.

Bra: Serie D, Rapallo Bogliasco – Bra 0-0

RAPALLOBOGLIASCO: Di Barbaro, Fiorentino, Groppo, Parini, Miceli, Ruopolo, Simeoni, D’Errico (43° pt Costantino), Repetto, Visconti (15° st Taddeucci), Scaldaferro (35° st Owusu).
A disp: Roi, Cintoi, De Persis, Bounafaa, Jordan, Ferretti.
Allenatore: Alexandro Dossena.
BRA: Diouf, Lombardo, Affinito, Silvestri, Nicolini (18° st Silva Perdomo), Strumbo, Mazzafera, Pirrotta, De Peralta, Banegas, Osella (8° st Varvelli).
A disp: Grosso, Mazza, Berteina, Chiazzolino, Vuthaj, Gili, Pinelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Esposito di Aprilia (assistenti: Ortona di Milano e Carbotti di Albano Laziale).
Note: ammoniti Nicolini (B), Costantino (R), Varvelli (B).

Domenica 23 novembre (fischio d’inizio alle ore 14,30) per la quattordicesima giornata d’andata, il Bra sarà nuovamente impegnato in una trasferta ligure: allo stadio “Ezio Sclavi” in frazione Arma di Taggia (provincia d’Imperia), sarà ospite dell’Argentina.

DL A.C. Bra
Danilo Lusso
Nella foto Vincent Guedj Diouf, portiere (foto Andrea Lusso)