Davide Virgilio entra nella storia della Pall. Trapani

Da ieri è stata ufficialmente ritirata la maglia numero 4, appartenuta all’ex capitano Davide Virgilio. Dopo la premiazione per le 334 presenze in maglia granata, avvenuta sabato scorso, è stato affisso il vessillo con la stessa maglia al soffitto del PalAuriga. Virgilio occupa così un posto veramente speciale nella storia della Pallacanestro Trapani.

PRIMA SQUADRA

Secondo giorno settimanale con doppia seduta per la Pallacanestro Trapani (ore 9.30 e 17.15 basket). La formazione granata sta preparando la partita esterna contro Barcellona, che si disputerà a Patti ed è fissata per domenica prossima prossima 23 novembre (la gara si disputerà a Patti alle ore 18). Il programma proseguirà domani ancora con un “doppio” (ore 9.30 pesi+basket, ore 18 basket).

 

DICHIARAZIONI

Andrea Renzi: (pivot Pallacanestro Trapani): “Fa male aver perso per la seconda volta in casa. Contro Forlì, la nostra prestazione è stata discreta, siamo usciti a testa alta dal campo. Evidentemente, però, non abbastanza buona per vincere contro un’avversaria così forte. Dobbiamo lavorare tanto e nel corso di questa settimana lo faremo, per migliorare ancora. Il derby di Barcellona si presenta già come una partita importante e vogliamo arrivare pronti a quest’appuntamento. Dedico un ultimo pensiero alla mia gente, la popolazione ligure, che sta soffrendo per via dell’alluvione. Sono certo che la forza e il temperamento dei liguri consentirà loro di tornare più forti di prima. La mia vicinanza a loro è totale. E’ dura non poter condividere questi momenti di difficoltà”.

Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani