Te nette vittorie in casa della “Sempre Avanti”

Peri più piccoli, “randory day”

Sabato 15 novembre, nel centro sportivo Pederzini di Calderara di Reno, la leggendaria società sportiva Sempre Avanti Bologna (110 anni di vita e campioni formidabili fra le sue fila come i pugili Francesco Cavicchi, campione europeo ei pesi Massimi nel 1955; Dante Canè dieci volte campione d’Italia fra i Massimi e la judoka Emanuela Pierantozzi, due volte campionessa del mondo e due volte sul podio olimpico – 2^ a Barcellona 1992 e 3^ a Sidney 2000), ha organizzato una manifestazione di judo sotto l’egida della Fijlkam, nell’ambito dei propri festeggiamenti.

La sezione judo della Polisportiva è stata grande protagonista con i suoi tre pre-agonisti che hanno vinto nelle rispettive categorie. Morgana De Paoli, classe 2005, ha vinto due incontri prima della conclusione del tempo di gara, con il massimo punteggio possibile, ossia l’ippon (che per i non addetti ai lavori possiamo definire la schienata perfetta). Tre gli incontri vinti per ippon dal peso piuma Davide Donati (2004), mentre Simone Michelotti ha ottenuto tre ippon su quattro incontri vinti.

Dei sette atleti in gara, i quattro più piccoli, Sofia Longo (2009), Anita Celli (2008), Filippo Marzaloni (2007) e Filippo De Paoli (2007) hanno partecipato al randory day, ossia a una sorta di allenamento con decine di bambini provenienti da tutta la Regione, permettendo ai nostri cuccioli di confrontarsi in 4/5 incontri, facendo una bellissima esperienza, altamente formativa per il loro futuro da agonisti.

Il giudizio dei tecnici della sezione Judo è del tutto soddisfatto: “Siamo all’inizio della nostra terza stagione; i risultati sono ottimi e l’obiettivo di far crescere la sezione e diffondere la conoscenza sul nostro territorio di questa disciplina è alla nostra portata. Portare, nel corso di qualche anno, i judoka riccionesi nel mondo del judo nazionale è anche questo alla nostra portata. Questo grazie a ragazzi motivatissimi e a genitori che li sostengono”.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione