Miglior strumento di scrittura 2014 per design e innovazione

La prestigiosa rivista “Le Stylographe” ha attribuito ieri a Parigi a Forever Pininfarina Cambiano uno dei premi “Stylo de l’année”, destinati ai migliori strumenti di scrittura del 2014. Si tratta del “Trophée du design et de l’attrait technologique”, il riconoscimento al miglior prodotto in termini di design ed innovazione.

Forever Pininfarina Cambiano è il primo frutto della collaborazione tra Pininfarina e Napkin. Si tratta di uno strumento di scrittura rivoluzionario caratterizzato da una punta scrivente ottenuta dalla fusione di diversi metalli in una lega chiamata Ethergraf che permette di scrivere senza limiti, senza inchiostro e senza necessità di ricarica. Realizzata a mano in Italia da maestri artigiani, ha un tratto preciso come quello di una matita, ma permanente come quello di una penna. Prendendo ispirazione dalla concept car Cambiano, il team Pininfarina, ha ideato linee eleganti ed essenziali che, grazie alla combinazione di materiali innovativi e classici come l’alluminio ed il legno, conferiscono una personalità unica all’oggetto.

Quando il design e l’innovazione si incontrano nascono grandi progetti – afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. – La collaborazione con Napkin ha generato un prodotto straordinario in grado di rivoluzionare il mondo della scrittura. Il riconoscimento di Stylographe ed il grande interesse suscitato in ogni angolo del mondo ne sono la prova”.

Forever Pininfarina Cambiano è disponibile in due versioni, colore chiaro satinato e scuro lucido, in una confezione che comprende un astuccio in legno di noce. Esiste inoltre una special edition colore nero satinato in vendita in esclusiva sullo store Pininfarinawww.store.pininfarina.com

Ufficio Stampa PININFARINA