Heyrman: “Loro sono molto forti, ma anche noi”

Sprint di metà novembre, il primo della stagione in questo campionato per la LiuJo Modena che dopo il successo con Scandicci è già pronta a tornare in campo per affrontare, questa volta, un test ancora più probante. Domani, alle ore 20:30, arriveranno al PalaPanini le campionesse d’Italia in carica di Piacenza, la formazione capolista anche di questo campionato dopo sole tre giornate e quindi un avversario da prendere davvero con le molle. Le bianconere, però, non hanno paura di nessuno e sono pronte a giocarsela contro ogni avversario come racconta la centrale belga Laura Heyrman: “Certamente loro sono una squadra molto forte, ma anche noi lo siamo e penso che abbiamo l’energia giusta per provare a giocare in maniera molto aggressiva e molto forte poi giocando così vedremo come andrà”.

Ha le idee chiare la giocatrice belga che, arrivata proprio a ridosso del campionato dopo la conclusione del Mondiale, sta trovando settimana dopo settimana una forma ed un affiatamento con le vecchi e nuove compagne sempre migliore: “Dobbiamo scendere in campo e giocare come una vera squadra, tutte insieme. Dobbiamo mettere in campo forza e aggressività, solo in questo modo potremo arrivare alla vittoria ed essere tutte contente”.

Il match di domani sera sarà una sfida a forti tinte belghe, una sorta di match in famiglia per la Heyrman: “E’ vero, Piacenza schiera tra le proprie fila due giocatrici molto forti come Lise Van Hecke e Frauke Dirickx, ma le conosciamo e il nostro obiettivo, ovvero provare a vincere, non cambia. Se questo può essere un vantaggio? Non credo, facendo video con lo staff tecnico impariamo sempre a conoscere le caratteristiche delle avversarie e impariamo come affrontarlo. In questo modo giocare diventa più facile”.

C’è tutto, insomma, per una grande sfida e la centrale belga si aspetta una cornice di pubblico di primo livello: “Vogliamo avere i nostri 5000 cuori sugli spalti per sentirci ancora più nella nostra in casa ed in questo modo sarà anche più facile giocare”.

Ricordiamo che in occasione della sfida di domani con Piacenza sarà attiva la promozione ‘1+1, chi porta un amico trova un biglietto’. In sostanza tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento, ma anche coloro che acquisteranno il tagliando per la sfida di domani potranno portare con sé un amico che entrerà gratuitamente.

L’ingresso al PalaPanini, ovviamente, dovrà avvenire in coppia affinché la promozione possa essere valida. La promozione non è attiva per coloro che acquistano i biglietti tramite il sistema Viva Ticket o per coloro che acquistano biglietti di Curva Ospiti e Tribuna LiuJo Sport.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa LJ Volley