LE ROSSOBLU’ SUPERANO ANCHE IL RIONERO

La corsa dell’Italcave Real Statte continua in maniera pulita con l’ottava vittoria consecutiva per la formazione di Tony Marzella che supera per 10-2 il Rionero. Ioniche a punteggio pieno con sempre 5 punti di vantaggio sull’inseguitrice Salinis anche dopo il doppio turno esterno. Adesso le ioniche torneranno alla classica alternanza casa-trasferta ripartendo dalla sfida col Locri domenica prossima al PalaCurtivecchi di Montemesola.

IL MATCH L’Italcave inizia con Margarito, Sanchez, Pedace, Dalla Villa, Azevedo. Risponde il Rionero con Di Tolve, Monaco, Porcelli, Carlucci, Castellano. Statte che trova il gol del vantaggio al sesto minuto con Azevedo. Il pareggio arriva un minuto dopo con Carlucci ma servono 15 secondi all’Italcave con Sanchez che riporta avanti le rossoblù. La stessa numero 7 poco dopo il quarto d’ora riesce ancora a segnare altre due volte. Sul finale di frazione Bianco insacca il gol del parziale d 5-1. Nella ripresa servono 8 minuti per vedere riempirsi il tabellino con Dalla Villa all’ottavo e due volte Sanchez al nono e decimo minuto. Bianco, al 13, trova il del 9-1. A 5 dalla fine Monaco da fuori area riesce ad accorciare le distanze. All’ultimo minuto Azevedo segna il gol del definitivo 10-2.

MARZELLA: ‘PASSI IN AVANTI NEL GIOCO E IN CLASSIFICA’

Contento, soddisfatto e carico per il futuro. Tony Marzella pone in alto il pollice per la sua squadra dopo la vittoria in quel di Rionero. “Sono soddisfatto della prestazione sicuramente migliore rispetto alla partita giocata a Stigliano dove, come in questa occasione, il campo era piccolo. Abbiamo giocato la gara che avevamo preparato e gli errori sono diminuiti. Siamo stati bravi ad adattarci e vincere contro una squadra che non ha mai mollato fino alla fine. Bene così, quindi, proseguiamo su questa strada e continuiamo a crescere”.

TABELLINO

RIONERO-ITALCAVE REAL STATTE 2-10 (primo tempo 1-5)

MARCATRICI: pt 6’ 04’’ Azevedo, 7’ Carlucci, 7’ 15’’ Sanchez, 12’ Sanchez, 13’ Sanchez, 17’ Bianco; st 8’ Dalla Villa, 9’, 10’ Sanchez, 13’ Bianco, 15’ Monaco, 19’ Azevedo.

RIONERO: Maffei, Di Tolve, Carlucci, Laluce, Nardella, Castellano, Guercia, Porcelli, Monaco, Huchitu, Azzarino, Zaccagnino. All. Viggiano

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Dipierro, Sanchez, D’Ippolito, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo. All Marzella

ARBITRI: Cefala’ (Lamezia Terme) e Greco (Cosenza) CRONO: Caggianelli di Venosa

AMMONITE: Porcelli, Pedace, Colosimo

SPETTATORI: 300 circa di cui una cinquantina provenienti da Statte

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI