SERIE D
A.B. IMPIANTI GATORS – RIVALTA 59-51
Parziali: 14-14, 18-14, 10-8, 17-15.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 12, Nasari 12, Arese 9, Rissolio 9, Fissore 5, Roggero 4, Scotta 4, Ambrogio 2, Caldarone 2, Burdese. All. Torchio – Mondino.

Rivalta: Baccarin 12, Ceragioli 9, Mortara 8, Tarsia 6, Perino 4, Vair 4, Destro 3, Cavallotto 3, Squarcina 2, Cutrone, Guzzo, Errigo. All. Patrignani.

Venerdì 14 Novembre i Gators sono impegnati a Cavallermaggiore contro Rivalta, per ritrovare vittoria e due punti e riprendere la marcia interrotta a Pinerolo.
Coach Torchio decide di dare un turno di riposo a Nicola, mentre riporta nei dieci Roggero, assente nell’ultima partita con Pinerolo.

L’inizio di gara è all’insegna dell’equilibrio, Arese e Scotta provano a scavare il primo break con alcune buone iniziative, ma Rivalta risponde con Mortara e Ceragioli.
Sul finire del quarto, Ambrogio e Roggero rilevano Scotta e Arese e proprio l’esperto play biancorosso imbecca prime Fissore e poi Nasari, per due canestri che consentono agli alligatori di impattare e chiudere il quarto sul punteggio di 14-14.
Nel secondo quarto è Sabena, subentrato a Rissolio, a dare la scossa, con due canestri consecutivi da sotto e una grandissima presenza a rimbalzo sia nella metacampo difensiva che in quella offensiva. Nasari si guadagna falli preziosi ed è preciso dalla lunetta, mentre Fissore dà, come sempre, un grande contributo difensivo. Si va al ripo so con i padroni di casa in vantaggio di 4 punti.
Nel terzo quarto Rivalta prova a rientrare in partita, sospinta dalle iniziative di Squarcina e dalla reattività di Ceragioli. Nasari, Rissolio e ancora Sabena tengono i Gators avanti nel punteggio.
Nell’ultimo quarto ci si gioca il tutto per tutto, Rivalta col passare dei minuti si fa più pericolosa, rimontando punto dopo punto lo svantaggio, a pochi minuti dal termine Squarcina ha nelle mani la bomba del pareggio, ma il suo tiro si infrange sul ferro e sul ribaltamento di fronte è Arese a trovare il canestro dell’allungo. Nei minuti finali Roggero e Nasari gestiscono il vantaggio fino al 59-51 finale che regala ai Gators un successo prezioso per la classifica, contro una squadra ostica, che ha lottato fino alla fine, senza mai arrendersi.

Prossimo incontro: Venerdì 21/11/2014 ore 21.15, Asti – A.B. IMPIANTI Gators (Palazzetto dello sport – Via Gerbi 2 – Asti)

PRIMA DIVISIONE

COLLEGNO – ZETAEMME CAYMANS 46-57

Parziali: 9-1 4, 10-14, 16-19, 11-10.

ZETAEMME Caymans: Missenti 14, Biga 14, Colombano 7, Sarvia 4, Sorasio 3, Botto 3, Cerutti 3, Ghione 3, Riva 0, Tallone 0. All. Mondino-Tamagnone.

Collegno: Piazzolla 10, Giorgis 10, Sola 9, Canuto 5, Cerri 4, Zippo 4, Friso 2, Pozzato 2, Dal Bo’ 0, Muzzi 0. All. Cona.

Domenica 16 Novembre, all’inusuale orario delle 11,00 del mattino, i Caymani sono di scena sul parquet del PalaTaroni di Collegno contro la formazione locale.
Il match inizia con un buon allungo biancorosso targato Missenti, all’esordio stagionale, e nonostante i numerosi errori sotto misura ed una percentuale bassissima ai tiri liberi, la squadra di Mondino e Tamagnone va al riposo di metà gara in vantaggio di 9 lunghezze.
Nella ripresa i padroni di casa si schierano stabilmente a zona, cercando di mettere in difficoltà capitan Tallone e compagni, ma alcuni contropiedi ben orchestrati da Marano e qualche buona iniziativa di Colombano e Biga mantengono il distacco inalterato e permettono ai Caymani di portare a casa i due punti in palio.
“Nonostante tutte le insidie del caso abbiamo vinto meritatamente e vogliamo continuare a migliorare. Alcuni giocatori non sono ancora al top della forma, ma contiamo di arrivarci al più presto attraverso il lavoro in palestra” è stato il commento dei coach.
Nel prossimo turno, valido per la quarta giornata di campionato, i Caymani giocheranno in casa, tra le mura amiche contro la formazione Torinese del Playground basket, venerdì 21 novembre alle 21,15.

Prossimo incontro: Venerdì 21/11/2014 ore 21.15, ZETAEMME Caymans – Playground (Palasport – Via San Giorgio CAVALLERMAGGIORE (CN))

UNDER 13

Carmagnola – Gators 46-43

Parziali: 17-9, 6-20, 11-10, 10-4

GATORS: Carle 12, Ghigo 10, Fantini 5, Catalano 4, Davicco 4, Baretta 2, Borile 2, Roano 2, Antonielli 0, Bertolotto 0,  Stima 0. All.: Toselli – Mascolo.

CARMAGNOLA: Garro 8, Dal sasso 8, Gallo 7, Bassignana 6, Curletti 5, Borjan 4, Aiaia 2, Massidda 2, Musso 2, Abrate 0, Defacis 0, Sabota 0. All.: Farina.

Sabato 15 Novembre gli Alligatori sono ospiti a Carmagnola e causa impraticabilità del palazzetto per pioggia, si cambia palestra e si gioca in Piazza Antichi Bastioni.

I Gators si presentano con le pesanti assenze di Nicola, Robasto e De Leo, ma il gruppo è compatto pronto a dare battaglia. Il primo quarto vede i padroni di casa protagonisti, Capitan Fantini apre le marcature con un bel canestro da sotto, mentre Borile e Davicco difendono bene l’area dalle incursioni avversarie. Nel secondo quarto uno strepitoso Carle guida la rimonta Gators, Ghigo si fa trovare pronto sotto canestro e Catalano spinge in cabina di regia. Gli avversari non ci stanno e addirittura non rispettano le regole obbligato rie delle entrate. Nel terzo quarto si fanno notare per alcuni contropiedi Bertolotto e Antonielli, Stima cattura rimbalzi e Baretta recupera alcuni preziosi palloni.

L’ultimo quarto vede ancora i Gators avanti di alcuni punti fino agli ultimi minuti di gioco. Roano è velocissimo a tutto campo, mentre Borile è solido a rimbalzo. Carmagnola riesce a superare nel punteggio negli ultimo istanti di gioco i baby Alligatori che sfiorano la vittoria giocando un’ottima partita.

Il coach commenta: abbiamo giocato contro un avversario con maggior esperienza (tutti 2002), peccato per il finale di partita, con un pizzico di esperienza avremmo amministrato il vantaggio e portato a casa la vittoria. I ragazzi hanno dato il massimo e le partite giocate punto a punto come queste ci servono da lezione. Il gruppo è unito con tanta voglia di giocare, continuando a lavorare sodo prima o poi arriverà anche la prima vittoria!

Prossimo incontro GATORS-ABET Bra, Domenica 23 Novembre ore 10.30, Palazzetto dello sport di Cavallermaggiore (regione San Giorgio, Cavallermaggiore).