Mentre la SuperLega scende in campo per la sesta giornata, doppia seduta al PalaEvangelisti per i bianconeri attesi mercoledì dalla trasferta a Tours. Dice Grbic: “La pausa in Superlega ci ha consentito di lavorare con il giusto equilibrio tra carico e riposo, considerando anche che venivamo dalle ultime due partite molto intense e ravvicinate.

Sono contento del lavoro fatto dai ragazzi, che era quello previsto, e penso che saremo pronti per mercoledì a Tours”

 

È una domenica, nonostante la pausa, davvero intensa per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

Mentre il resto della SuperLega scende in campo per la sesta giornata di campionato, i Block Devils approfittano della pausa per concentrare le attenzioni al secondo turno della pool G di Champions League. Mercoledì sera la formazione del presidente Sirci è di scena in terra francese per la sfida al Tours e Grbic ne approfitta per “torchiare” a dovere i ragazzi.

Doppia seduta quella in programma oggi domenica 16 novembre con capitan Vujevic e compagni che passeranno la giornata tra sala pesi al mattino, sotto le cure del preparatore atletico Carlo Sati e del suo assistente Massimo Ciucci, e parquet nel pomeriggio con l’allenamento tecnico guidato dal tecnico serbo e dal suo vice Fontana. A qualche metro di distanza al lavoro anche il “reparto statistiche” con Gianluca Carloncelli e Francesco Monopoli, i due “re dei numeri” bianconeri, ad approfondire le rilevazioni tattiche della squadra francese del Tours.

Insomma, una domenica non certo di riposo per la Sir che lunedì svolgerà l’ultima seduta al palazzetto prima della partenza, martedì mattina, per Tours.

Si chiude oggi una settimana davvero importante per Perugia. Una settimana nella quale la squadra ha potuto lavorare con cura sui dettagli tecnico-tattici venuti alla luce in questo inizio di stagione. Una settimana nella quale approfondire la conoscenza all’interno del campo senza “l’assillo” del match. Una settimana infine molto utile anche per il recupero completo e per il potenziamento singolo dal punto di vista psicofisico per tirare a lucido i Block Devils in vista del prossimo importante blocco di partite che vedrà la Sir, a partire da mercoledì e nel giro di quattordici giorni, affrontare la trasferta di Tour (il 19 novembre), i match di SuperLega con Ravenna in casa (il 23 novembre) ed a Piacenza (sabato 29 novembre), ed il nuovo viaggio europeo stavolta in Belgio per affrontare il Noliko Maaseik (martedì 2 dicembre). Quattro gare e tre trasferte che molto diranno in casa bianconera.

È un Grbic soddisfatto quello che commenta il lavoro svolto dalla squadra durante questa settimana:

“Abbiamo cercato di caricare un po’. La pausa in Superlega ci ha consentito di fare questa scelta, cioè lavorare con il giusto equilibrio tra carico e riposo, considerando anche che venivamo dalle ultime due partite molto intense e ravvicinate. Sono contento del lavoro fatto dai ragazzi, che era quello previsto, e penso che saremo pronti per mercoledì a Tours”.

Le prossime quattro gare saranno molto importanti per la storia della Sir in SuperLega ed in Champions League, ma il tecnico di Perugia preferisce vivere partita dopo partita:

“Sono dell’idea che noi ci dobbiamo abituare ai ritmi ravvicinati di queste partite, per cui onestamente non sto lì a pensare molto al calendario. Credo che dobbiamo fare una passo alla volta e quindi le nostre teste adesso devono essere solo sul Tours, poi saranno solo su Ravenna e così via. Ovviamente tutto il lavoro che facciamo, e che abbiamo svolto anche questa settimana, è con un occhio proiettato anche al prossimo periodo che ci attende, diciamo nell’ordine di un mese e mezzo da oggi, ma l’attenzione la indirizziamo sempre e solo su una partita alla volta”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA