Under 18 Femminile

Team Volley Novara – Red Volley 0-3 (17-25; 26-28; 13-25)
Anfosso 2,Zambotti 10, Fiorenzi 10, Bertotti 7, Bertolone 6, Rondonotti L1, Palmas 3, Motti, Bartilomo 9, Tramona, Rizzi L2.
All. Preziosa e Salussolia

Ottima prestazione corale del Red Volley, contro una squadra molto solida in difesa, sempre concentrata su ogni pallone, ma che è calata progressivamente nel corso dei parziali, subendo la regolarità delle biancorosse e patendo i troppi errori in attacco.

Brave le ragazze del Red Volley a mantenere la regolarità e a lavorare con metodo sia nelle situazioni di muro-difesa, sia nella ricostruzione del gioco. Il rebus irrisolvibile per le avversarie è stato proprio l’equilibrio: quando una delle ragazze biancorosse ha accusato una piccola flessione, ecco che subito un’altra ha alzato il suo livello chiudendo la falla.

Partenza con Anfosso-Bertotti, Zambotti-Bartilomo, Fiorenzi-Bertolone, libero Rondonotti. Nel corso della gara è stato utilizzato sistematicamente il doppio cambio, con l’ingresso di Motti e Palmas, mentre dalla seconda metà del secondo set c’è stata la divisione dei compiti tra Rizzi, utilizzata per la ricezione, e Rondonotti, utilizzata per la fase difensiva.

Davide Manzin