Un poker di equipaggi del Provincia Granda Rally Club ha partecipato, domenica 9, alla quinta edizione della Ronde del Monte Caio, con partenza ed arrivo nella cittadina parmense di Langhirano.
Gara che ha riscosso un gran numero d’iscritti, in virtù della foltissima adesione al Trofeo delle Merende, in memoria di Omar Pedrazzoli e Francesco Pozzi, lodevole iniziativa benefica volta a raccogliere fondi a favore di “IoVincoNellaRicerca” gruppo di studio per le cure contro la fibrosa cistica. Diciassettesima posizione assoluta, seconda di Classe A6 per i genovesi Alessandro Multari e Roberta Brizzolara, su Peugeot 106. Buona gara per l’equipaggio ligure, autori di tempi interessanti. Unico neo della giornata, lo spegnimento della vettura nel corso del secondo passaggio, causa problemi di pescaggio nel serbatoio, inconveniente in ogni caso ininfluente nella classifica, avendo scartato come da regolamento il peggior tempo parziale.
Terza gara stagionale per Augusto Franco, sceso in Emilia in coppia con Gilberto Calleri, tornato occasionalmente ad occupare il sedile di navigatore. Dopo una prima prova condotta in modo prudente, sul secondo e terzo passaggio trovavano un buon ritmo ma, sul quarto, la rottura del cambio della loro Renault Clio RS impediva un ulteriore recupero. Riuscivano ugualmente a concludere la gara al 27° posto assoluto e nono di Classe N3.
Seconda posizione di Classe N2 e 34° assoluta per Paolo Iraldi e Marco Amerio, come di consueto a bordo della Peugeot 106, seguita dalla B&B Motors di Osvaldo Biglia. Ancora una gara di spessore in questa stagione per l’equipaggio astigiano, secondo a 10”6 da Dodaro-Maletti, al termine di una gara vibrante giocata sul filo dei secondi.
Prima gara stagionale per Giancarlo Ponte, navigato da Antonino Franco. Dopo un intenso periodo lavorativo, il viticoltore di San Damiano d’Asti ha voluto premiarsi, portando all’esordio la Peugeot 208 del team savonese Sportec.
Gara condotta in modo regolare e senza errori per il pilota piemontese, che ha concluso la manifestazione al 57° posto assoluto e settimo di Classe R2B.

Ufficio Stampa