BASKET C REG: TRASFERTA DIFFICILE NEL PROSSIMO IMPEGNO DI OZZANO
Prossimo impegno di campionato per la Despar 4 Torri sarà in trasferta sul campo storico della Gira di Ozzano, contro la New Flying Balls. Ozzano è, nei pronostici di molti, tra le formazioni più accreditate per cercare la promozione e l’attuale posizione in classifica, probabilmente, potrebbe essere il trampolino di lancio per questo obiettivo considerato che, con i suoi otto punti, la squadra bolognese è a ridosso delle prime due squadre, seppur in buona compagnia. Tirare conclusioni o esprimere sentenze dopo sei sole giornate di campionato è naturalmente sbagliato e certamente gli assetti definitivi del girone unico di C non sono ancora arrivati.

Per questo motivo il viaggio di sabato sera (ore 20,30) per i granata ferraresi sarà tra quelli più scomodi e non certo per i chilometri da percorrere.
Ozzano, di fatto, rappresenterà per la Despar 4T il primo importante ostacolo in trasferta da affrontare con la bella ma ingombrante etichetta di squadra da battere, almeno per questa prima parte di campionato. Difficile anche perché Ozzano è reduce dalla sua seconda sconfitta su tre incontri in trasferta, arrivata con il punteggio di 65 a 53 domenica scorsa nella palestra della Furla contro il Bologna Basket 2011. Una sconfitta maturata dopo una partita non certamente ben giocata dagli ozzanesi ma con le ampie scusanti di assenze importanti come quelle di Marrobio, Verardi, Teglia e non ultimo, capitan Gianasi. E’ di questa settimana la notizia dell’ingaggio da parte di Ozzano della forte ed esperta guardia Rorato, giocatore con lunga militanza a Cento. Impegno difficile perché ci si troverà di fronte ad una squadra vogliosa di dimostrare il proprio, indubbio, valore e desiderosa anche di rimettere in moto la classifica. Ozzano sul proprio terreno, ultimo particolare non di poco conto, ha perso una sola volta su sei occasioni quest’anno, in coppa Ferrari contro la fortissima Virtus Imola. Per la squadra di Bologna arriva da Ferrara la classica medicina, che se all’apparenza ha il sapore amaro della squadra forte ed in salute, porta con se anche l’indubbia qualità di poter risolvere, quasi d’incanto con una vittoria, i mali delle “palle volanti”. Coach Cavicchioli chiederà alla squadra granata un’altra prova di maturità, fatta di convinzione nei propri mezzi e di concentrazione. La speranza di continuare a vedere ciò che di buono hanno mostrato Agusto e compagni fin qui è tanta.

Despar 4 Torri Ferrara

Nella foto Ozzano