Como-Firenze l’incontro “testacoda” della sesta giornata di Serie A, il match che potrebbe permettere alle ragazze del tecnico fiorentino Sauro Fattori di allungare il record di imbattibilità  viola, mai registratosi prima, e di assestarsi nell’èlite del primo palcoscenico del nostro calcio.

Compagine lariana naufragata nell’ultima posizione della classifica ed ancora registrante zero lunghezze portate in terra lombarda. Dopo un inizio shoccante, Como-San Zaccaria 2-3, la formazione guidata da mister Fausto Cattaneo ha dovuto chinare la testa ad un calendario a lei avverso, che l’ha vista  soccombere esternamente contro il Verona, per 6-0,  internamente contro il Tavagnacco, per 0-3, di nuovo in trasferta contro il Mozzanica, per 4-0, e nella quinta giornata di campionato in capitale contro la Res Roma,  per 3-1.

Forte di una grinta e di un agonismo sempre in luce a Pontelambro il Como riceverà la compagine gigliata tentando di farle lo sgambetto e cercando di cancellare quel nero zero in graduatoria improponibile per una realtà storica come quella bianco-azzurra.
Firenze ai piedi delle Alpi per far continuare a sognare un’intera città. La piazza fiorentina, digerito un pareggio amaro ma prezioso contro il Tavagnacco, ha ripreso la propria marcia settimanale con entusiasmo e determinazione, puntando dritta ad una trasferta in Lombardia che, in caso di vittoria gigliata  e contemporanea sconfitta del Brescia e pareggio tra Res e Mozzanica, potrebbe regalare nuovamente la testa della classifica all’armata toscana.
Motivate da una pronunciata voglia di affermazione, incrementata anche dai risultati ottenuti, e spinte sulle ali dell’entusiasmo, da uno spirito di gruppo rivelatosi la vera forza della squadra, l’A.C.F. partirà in direzione Como per non lasciare spazio ad altri risultati   ad eccezione della vittoria e per andare a riposo, prima della sosta causa qualificazioni ai Mondiali, da capolista.
Mister Sauro Fattori, per il match contro le lariane, dovrà nuovamente rinunciare ad Adami, Corsiani e Ferrati, tutte non ancora al meglio della propria condizione fisico-motoria.
Calcio di inizio ore 14:30 presso l’impianto sportivo di Pontelambro, via  Geret al Lambro (Como).

Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la  sesta giornata di campionato Como-Firenze, in programma a  Como sabato 15 novembre 2014 ore 14:30:

Benucci Eleonora
Borghesi Ilaria
Del Prete Priscilla
Esperti Costanza
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rodella Michela
Rinaldi Deborah
Tortelli Alice
Valgimigli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn

Ufficio Stampa: Mattia Martini.