Fondazione Vodafone e Uisp per “Correre Insieme” a Milano, domenica 16 novembre

Appuntamento con la 1^ edizione di CorriMi a favore di CAF onlus, per i diritti dei bambini. Percorso di 5km nel Parco delle Cave

Domenica 16 novembre appuntamento a Milano per la dodicesima tappa di “Correre insieme”, il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti che dall’inizio dell’anno ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, da Trapani a Torino.

Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Milano vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare in favore del Caf onlus, associazione per l’accoglienza e la cura di minori vittime di maltrattamento e abuso. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori.

“Correre Insieme” a Milano prenderà il via alle 9.30 di domenica 16 novembre dalla Cascina Caldera del Parco delle Cave, vera e propria palestra a cielo aperto nell’area sud della città, particolarmente pregevole dal punto di vista naturalistico. Il percorso di km. 5 si sviluppa all’interno del parco e attraversa zone verdi ricche di flora e fauna locale, toccando cascine storiche della città

“Correre Insieme” è un vero e proprio giro podistico d’Italia: con la tappa milanese saranno dodici le città toccate dalla manifestazione, dall’inizio dell’anno ad oggi. Le prossime tappe si terranno a Padova il 23 novembre e a Pescara il 7 dicembre. Si chiuderà a Roma il 14 dicembre. Alla fine dell’anno saranno in tutto 15 le tappe realizzate.

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Dalla sua costituzione la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 400 progetti non profit, per un totale di oltre 75 milioni di euro.

Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti è l’associazione nata nel 1948 per promuove il diritto allo sport e al gioco per tutti, dai bambini agli anziani. L’Uisp è una delle più grandi associazioni italiane, con 17.850 società sportive affiliate e 1.327.000 iscritti. L’Uisp è presente dal nord al sud d’Italia in tutte le province e regioni della penisola. Grazie a 161 comitati territoriali, 20 comitati regionali e 25 Leghe, Aree e coordinamenti di attività.