Nei giorni precedenti alla sesta giornata di campionato, in programma sabato ore 14:30 presso l’impianto  sportivo  di Pontelambro (Como), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach  Fausto Cattaneo  per il Como, chiamati ad analizzare  ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e bianco-azzurre.

Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:

“Cosa dire? Contro la compagine lariana non sarà una gara semplice, non si dimostreranno novanta minuti da sottovalutare.
Attualmente il Como è una squadra registrante zero lunghezze in classifica ma stiamo pur certi che questo spento zero non permarrà ancora per molto, verrà cancellato  prima di maggio.
Sabato, a Pontelambro, dovremo essere attente e minuziose nella gestione della partita, dovremo mantenere la calma e la serenità postesi in luce in questa prima parte di stagione.
La trasferta, seppur  difficile, andrà approcciata con il fine unico della vittoria, cercando di scardinare le linee lombarde e di rimandare un risultato utile locale alla settima giornata. ”

 

Fausto Cattaneo, Tecnico del Como:

“Il Como, da qui in avanti, giocherà  con l’intento esclusivo di conquistare punti in ottica salvezza, cercando di non commettere nuovamente gli errori difensivi  ripetuti nelle prime apparizioni e tentando di curare maggiormente la via del gol.
Fin ad oggi, eccezion fatta per il debutto in campionato contro il San Zaccaria, abbiamo affrontato squadre di blasone, a cui abbiamo concesso troppe occasioni e contro cui non abbiamo sfruttato determinate opportunità da rete. Comunque sia i risultati negativi maturati non devono essere presi come un qualcosa di negativo, dalla compagine bianco-azzurra, bensì devono essere intesi come un motivo di reazione e scossa morale. Siamo una formazione viva e sempre in corsa, vogliosa di dire la propria in campionato.
Per quanto riguarda il Firenze, se non erro, è una realtà ancora imbattuta, che ha gareggiato contro squadre di rilievo uscendone al meglio. Il suddetto aspetto è sintomo  di una piazza  forte e vantante una ben delineata identità, atta a poter diventare una delle compagini protagoniste del torneo.
Noi ci prefiggiamo due obbiettivi: a lungo termine quello di salvarsi, a breve scadenza quello di accumulare lunghezze. In vista del match di sabato abbiamo lavorato e lavoreremo ottimizzando il rendimento ed aumentando il ritmo delle sedute di allenamento, al fine di arrivare preparate ai novanta minuti contro le viola.
A Pontelambro sarà imperativo  ritrovare un risultato positivo, non solo per acquisire nuovamente  la fiducia in noi stesse ma anche per  affrontare nel migliore dei modi e con minor tensione i prossimi match.”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.