BASKET GIRLS ANCONA: 60 – SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 52 (24-17; 11-8; 18-13; 7-14)

BASKET GIRLS ANCONA: De Chellis 7, Onori, Sordi 13, Takrou 7, Gramaccioni 15, Simo, Marcelletti, Bolognini 4, Catalino 12, Altavilla, Pettinari, Sordoni,. All. Luca Piccionne, Ass. All. Skrastina

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Zorba 1, Vitelli 4, Cavalaglio 3, Pagliaccia 7, Cardinali 11, Villarini 10, Brizioli 2, Cristofani 4, Meucci, Zucchini 8, Manganello, Ceccaroni 2. All. Francesco Posti, Ass.All. Riccardo Ercoli

Arbitri: Sig.ri Ciaralli e Pazzaglini

Partita godibile quella giocata nelle Marche tra 2 squadre che si sono affrontate a viso aperto, con Ancona che basa la sua forza difensiva su una zona press con raddoppi a tutto campo e quella offensiva sul trio d’attacco Sordi-Gramaccioni-Catalino.

Le perugine, dopo uno sbandamento nella seconda metà del primo quarto con tanti palloni gettati via contro la zona press che fruttavano canestri facili alle padrone di casa e che costringevano coach Posti a chiamare 2 time out in 1 minuto, giocano per il resto del match forse la miglior partita difensiva della stagione e anche in attacco si fanno rispettare non fosse per dei grossolani errori da sotto e una percentuale troppo bassa ai tiri liberi.

Sentiamo il commento di Coach Posti a fine partita “nel complesso sono soddisfatto; abbiamo usato la partita come test in vista delle prossime partite dando minutaggio a tutte, compresa Pagliaccia a cui ho concesso una decina di minuti. Facciamo ancora errori banali contro il pressing tutto campo che ha generato una ventina di punti per Ancona in contropiede. Però l’obiettivo rimane quello di crescere e oggi siamo cresciute. Ora dobbiamo allenarci come fatto questa settimana perchè sabato al Pellini arriverà Pesaro che avrà un gran bisogno di punti vista la sconfitta casalinga subita da Gualdo che al momento è a tutti gli effetti la sorpresa in positivo di questo campionato”

Ufficio Stampa