Serie B1: Netta vittoria per le monregalesi e tre punti importanti
L’Lpm Mondovì torna a vincere e lo fa in maniera convincente, sconfiggendo in trasferta per 3-0 la Junior Casale Volley Doc. Una vittoria corale per le ragazze monregalesi: sul “parquet” sono entrate quasi tutte le giocatrici a disposizione di coach Venco e ognuna ha dato il proprio contributo. A fianco della buona prova dell’opposto Masotti (14 punti e “top scorer” del «Puma» durante questa partita), ottime le prestazioni delle giovani, tra cui Martina e Dhimitriadhi (10 punti per entrambe).

I primi due set sono stati particolarmente combattuti: nel primo l’Lpm sempre sotto di un paio di punti, è riuscita nel finale a ribaltare la situazione a suo favore (22-25). Nella seconda frazione le padrone di casa hanno “tenuto botta”, costringendo le monregalesi ad arrivare ai vantaggi (26-28). Senza storia il terzo e ultimo set con le casalesi “schiantate” per 14-25.
Da segnalare ancora una volta la buona prestazione a muro del «Puma» con 12 punti messi a segno e la percentuale in attaccato pari al 35%.
Sabato le monregalesi affronteranno in casa al Palaitis, la formazione dell’Igor Volley Trecate.

Il tabellino della partita
Junior Casale 0
Lpm Mondovì 3
(22-25; 26-28; 14-25)
JUNIOR CASALE: Olmo, Rossi 1, Rivetti 7, Monzio 4, Fiorio 13, Pedron 16, Gamba (L), Arduino, Marinelli 3, Courroux 1, Vesco, Brussino, Bosio, Marini (L2). All.: Marchiaro.
LPM MONDOVI’: Ballauri 1, Masotti 14, Bruno 6, Martina 10, Rinaldi 7, Dhimitriadhi 10, Rolando (L), Vietti 2, Anselmo, Cane 4, Ravolo 2, Maiolo. All.: Venco.

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì
Emmanuele Bo