IL BEACH PARK RITORNA ALLA VITTORIA

Beach Park 61
BSL 47

(16-17; 30-29; 43-36)

FAENZA: Bandini 12, Cataldo 2, Morsiani L. 8, Zalambani 3, Lolli Ceroni 15, Bravi 3, Moriconi 2, Caccoli 4, Morsiani D. 12, Bennoli ne, Samorè ne. All.: Bassi.

SAN LAZZARO: Coraducci C. 6, Cani 6, Talarico 11, Gilioli , Raffaelli ne, Gelati, Giacometti 6, Giubilei 13, Bacchi, Alboni 6. All. Dalè.

Il carattere e la grinta permettono al Beach Park di ritornare alla vittoria dopo due ko consecutivi e di rilanciarsi nell’alta classifica. Le faentine giocano un match molto attento e con alte percentuali offensive, tirando con il 45% dal campo, ma sbagliando ancora una volta troppi tiri liberi come dimostra il 7/16 finale. Il break decisivo arriva nel terzo quarto, quando Faenza concede soltanto 7 punti alle avversarie, trovandosi al 30′ avanti 43-36 e prendendo l’inerzia del gioco, chiudendo poi i conti nell’ultimo quarto. In panchina non c’era Veronica Cedrini, attesa in questi giorni da una operazione chirurgica: tutta la squadra e lo staff tecnico è vicino a lei in questo momento e l’aspetta in campo il prima possibile.

Soddisfatta della prestazione è coach Cristina Basssi: “Siamo finalmente tornate alla vittoria – spiega l’allenatrice – e anche questa volta il successo è arrivato grazie alla forza del gruppo, come dimostrano i minuti equamente divisi e le quattro giocatrici andate in doppia cifra. Purtroppo continuiamo a sbagliare tanti liberi, ma lavoreremo per migliorare sotto questo aspetto. Nel primo quarto siamo partite contratte e sinceramente la pressione arrivata dalle due sconfitte consecutive e da qualche commento negativo di troppo si è fatta sentire, poi ci siamo sciolte e abbiamo giocato come sappiamo fare. Questa vittoria non risolve i nostri problemi, ma è una spinta importante per continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto”.

Nel prossimo turno il Beach Park farà visita alla capolista Val d’Arda, match in programma sabato 15 novembre alle 20.45. Questo incontro chiuderà il girone d’andata delle faentine.

Luca Del Favero

Addetto Stampa Beach Park Faenza

Nella foto Elena BANDINI