Circa 250 spettatori, pomeriggio con un sole gradevole.
Non è una vittoria, questa volta, ma è un pareggio che “lascia”, comunque, il Bra nei quartieri alti della classifica e allunga la striscia positiva a quota dieci partite. Per i giallorossi allenati da Massimo Gardano ora è sesto posto in classifica, con 20 punti, e secondo miglior attacco del Girone A con 23 gol.

L’ anticipo dell’undicesima d’andata, sabato pomeriggio sotto un sole gradevole e in un Complesso sportivo “Attilio Bravi” gremito da un buon numero di spettatori, è terminato 2-2 tra il Bra e i genovesi del Sestri Levante (ora terzi a quota 22).
Padroni di casa (in maglia bianca con bande giallorosse, pantaloncini e calzoncini rossi) schierati in campo con un 3-5-2: Bonvissuto (tra i pali), Berteina, Silvestri e Strumbo (linea difen siva), Mazzafera, Osella, Chiazzolino, Pirrotta e Affinito (a centrocampo), Banegas e Varvelli in attacco.
I “corsari” di mister Francesco Baldini, invece, sul terreno di gioco con il tradizionale completo rossoblu.
Già al secondo minuto, il Bra mette a segno il gol che vale il vantaggio: Chiazzolino per Affinito che, dalla corsia mancina, lascia partire un traversone sul secondo palo a centro area, dove irrompe Alberto Osella (attaccante classe 1995) che mette il pallone alle spalle di Stancampiano, 1-0!
Ancora Bra all’11°, ma a Varvelli è sanzionato un fallo in attacco quasi a tu per tu con il portiere avversario.
I rossoblu ospiti rispondono “presente” al 19° con un destro da circa 25 metri e scagliato da Longobardi, ma la sfera si perde di poco out alla destra di Bonvissuto.
Al 25° il Sestri Levante pareggia: angolo di Firenze, stacco imperioso di testa di Longobardi e 1-1.
Rossoblu ancora in avanti al 36°, destro dal limite di Pescatore e palo esterno scheggiato, alla destra di Bonvissuto.
Al 42°, percussione di Varvelli “chiusa” in calcio d’angolo.
All’intervallo è 1-1.
Nessun cambio ad inizio ripresa e al 2° Banegas si rende subito pericoloso con un sinistro da posizione defilata, bloccato da Stancampiano.
Al 17° fuori Osella e dentro De Peralta, per i giallorossi.
Un minuto più tardi, scivolata in area di Chiazzolino e colpo di mancino, murato in corner.
Al 21° fuori Berteina e dentro Mazza.
Bra di nuovo in vantaggio al 37° con un’azione tutta italo-argentina: suggerimento di De Peralta all’interno dei sedici metri liguri, gran sinistro di “Pocho” Banegas e 2-1!!
Al 41°, però, il neo-entrato Piacentini su servizio di Pane, appostato sul secondo palo beffa Bonvissuto per il definitivo 2-2.
Nel quinto dei cinque minuti di recupero, destro di prima intenzione di De Peralta in area genovese e palla che si alza sopra la traversa.
“Sono soddisfatto ma con un pizzico di rammarico, per come si era messo il match. Altre volte siamo stati premiati, questa volta qu alcosa ci è stato tolto. Abbiamo dato e fatto tanto, credo sia difficile chiedere e fare di più, questa squadra sta danto il massimo e continueremo a farlo. Secondo tempo straordinario, contro un Sestri Levante attrezzato. Adesso si torna a lavorare e a concentrarsi, mercoledì saremo di nuovo in campo”, ha detto mister Massimo Gardano in Sala Stampa a fine match.
Mercoledì 12 novembre (alle ore 14,30) allo stadio “Umberto Macera” di Rapallo (Genova), il Bra sarà ospitato dal RapalloBogliasco nel turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata d’andata.

A.C. Bra: Serie D, Bra-Sestri Levante 2-2

BRA: Bonvissuto, Berteina (21° st Mazza), Silvestri, Strumbo, Mazzafera, Chiazzolino (42° st Silva Perdomo), Pirrotta, Osella (17° st De Peralta), Affinito, Banegas, Varvelli.
A disp: Diouf, Lombardo, Figone, Gili, Vuthaj, Pinelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
SESTRI LEVANTE: Stancampiano, Gallotti (31° st Besana), Lorenzini, Bettati, Testoni, Boisfer, Monacizzo, Pescatore, Cardini (15° st Piacentini), Firenze (31° st Pane), Longobardi.
A disp: Moscato, Melli, D’Angelo, Righetti e Dolce.
Allenatore: Francesco Baldini.
ARBITRO: Minafra di Roma 2 (assistenti: Manara di Cremona e Pretalli di Crema).
MARCATORI: 2° pt Osella (B), 25° pt Longobardi (S), 37° st Banegas (B), 41° st Piacentini (S).
Note: ammoniti: Affinito (B), Testoni (S), Mazzafera (B), Strumbo (B), Longobardi (S), Mazza (B).

Le foto di Bra-Sestri Levante (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso)
DL A.C. Bra
Danilo Lusso