Judo/ Anita Celli d’oro nel trofeo Judo Bimbi di Modena.

Per Riccione anche cinque argenti

E’ il bottino che la sezione judo della Polisportiva Comunale Riccione ha portato a casa dal 4° Trofeo Judo Bimbi tenutosi domenica 9 novembre nella città della Ghirlandina, organizzato dal Geesink Team e dal Comitato Regionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali).

I giovanissimi judoka della Perla Verde si sono confrontati con le migliori scuole della Regione e hanno davvero fatto una bella figura, con sei medaglie totali su otto atleti in gara (300 partecipanti dai 5 ai 12 anni). Tra i 2008 ha vinto Anita Celli (nella foto), la più piccola del gruppo, che si è imposta in tre incontri su tre. Soddisfazione anche per i secondi posti di Giuseppe Onorato (classe 2007), Morgana De Paoli (2005), Davide Donati (2004), Simone Michelotti (2003) e Cecilia Tencati (2002) che superando pienamente le fasi preliminari, hanno affrontato in finale atleti più esperti, senza timori reverenziali, con grinta ed efficacia.

Bella e formativa esperienza anche per Filippo De Paoli fra i classe 2007 e Goffredo Ferretti fra i 2002. Avranno occasione ben presto di salire sul podio.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione