SERIE C FEMMINILE – GHERARDI CARTOEDIT

Semaforo rosso alla fermata di Acquasparta, le tifernati devono lasciare strada alle ragazze di Petrocchi, più complete e più determinate in molti frangenti della gara; per le tifernati inizio buono ma con l’andare del set una migliore battuta, incisiva e mirata mette in difficoltà le ospiti che pagano su questo fondamentale e non riescono quindi ad essere precise ed incisive nella conseguente fase di attacco. Sorte avversa anche con l’infortunio del centrale Vagnuzzi, distorsione alla caviglia in fase di un muro ed il conseguente inserimento dell’ altro centrale, già in non perfette condizioni fisiche, Goti, che per risentimento è costretta ad uscire nel corso del secondo set. Il tecnico Madau richiama quindi dalla panchina Silvia Giorgi, aggregata al gruppo ma con soli tre allenamenti sulle gambe dalla fine della stagione scorsa; il capitano grinta e coraggio entra e da un buon contributo, si fanno punti e si completa un buon set arrivando perfino ai vantaggi ma due ottimi attacchi avversari concludono il set. Nel terzo frangente le biancorosse partono male, la partita si mette subito in salita ed il gap acquisito non viene più recuperato; una sconfitta che deve far riflettere e prendere da essa tutto ciò che di positivo, costruttivo e migliorativo si può trarre. Ora il team della Gherardi Cartoedit si ritroverà in palestra pronta a preparare la prossima gara contro le perugine dell’Ellera cercando di trovare maggior intesa e puntualizzare e riflettere sulle carenze dimostrate.

Dal tabellino si riscontrano 56 punti fatti e 16 errori punto di cui 4 battute

ACQUASPARTA, PALASPORT MAURO LITI, 09 novembre 2014 ORE 18.00

CMP ACQUASPARTA – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO 3 / 0

(25/17 26/24 25/15)

GHERARDI CARTOEDIT: Lorio 9, Mancini 9, Tarducci 9, Betti 7, Ponti 3, Goti 3, Nardi, Giorgi 1, Vagnuzzi , Gambino, Alivernini, Cesari L1, Cavargini L2 . All. Madau Diaz Andrea e Caterino Chiara.

CMP VOLLEY ACQUASPARTA: Burnelli 11, Carboni 7, Carpinelli, Catalucci 14, Grassini 5, Leorsini 2, Muzi 9, Persichetti, Romano 1, Rosa 11, Todini, Cascianelli L1, Oddi L2. All. Petrocchi – Nicolao

ARBITRI: Arcangeli Carosi Alessandro Fucina Stefano