Quarto successo consecutivo per la Bcc Nep che si conferma in testa alla classifica del suo girone di B2.

Nola Volley 1968 vs Bcc Nep Castellana 0-3 (23-25; 12-25; 14-25)
Nola: Contursi 3, De Falco 3, Ardenio 11, Fomiciello 4, Silvestri 8, Sautariello 9, Dauge L, Angelino 0, Nunziata 0, Orlando 1, Quarantelli e Gaio NE. All. Curcio.
Bcc Nep:Cazzaniga 24, D’Amico 4, Lo Re 9, Scio 5, Di Noia 5, Barbone 9, Rinaldi L, Mauti 2,Lavecchia 0,Di Masi L,Ventrella, De Morie Mastrangelo NE; All. Spinelli.
Era cominciata con qualche preoccupazione la marcia di avvicinamento alla seconda trasferta consecutiva in terra partenopea per la New Mater ; Nola si preannunciava un campo difficile ed in più gli acciacchi lombari sofferti da Cazzaniga per mezza set timana e la febbre salita a Rinaldinelle ultime ore, hanno fatto rizzare le antenne all’intero staff tecnico pugliese. Grazie alla grande professionalità e disponibilità della gestione medica della Bcc Nep, entrata pesantemente in campo, ha risolto a tempo di record sia i problemi dell’opposto che quello del libero gialloblù che sono potuti scendere in campo regolarmente, risultando peraltro fra i migliori in campo.
I 24 punti di Cazzaniga (in soli 3 set, conditi da 7 ace) ed il 75% di ricezione perfetta di Rinaldi sono senza dubbio da dedicare al medico sociale Dott. Giosuè Dell’Aera, all’osteopata Francesco Boggia, al preparatore fisico Max D’Elia ed al fisioterapista Andrea Giancaspro, lo stesso staff che con i colori gialloblù ha vinto la Coppa Italia di A2 nel 2012 abbinandovi la promozione in A1. 
Il tutto per rendere più semplice del previsto una sfida importante in quel di Nola dove la formazione di Spinelli ha dominato dall’inizio alla fine, dalla battuta (11 vincenti contro 1) al muro (13 vs 5 con tre block a testa perLoRe e Barbone), contenendo al minimo il rendimento del migliore degli avversari, lo schiacciatore Ardenio che non è andato oltre il 29 % in attacco e sfoderando una prestazione collettiva di alto profilo.

I pugliesi restano dunque ben saldi in vetta alla classifica con un punto di vantaggio su Ottaviano alla vigilia di un doppio derby pugliese che vedrà impegnati Barbone e soci domenica prossima contro l’Andria in casa, ore 17.30, e la settimana successiva, domenica 23 novembre alle 18, in quel di Gioia per la prima sfida contro il Linea Lactis Gioia.

nella foto di pplorizio, il libero Danilo Rinaldi
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte