La prima fase del campionato di Serie B entra nel vivo, con il primo turno di ritorno in programma domani alle 14.30. Il Romagna RFC arriva a questo appuntamento dopo la vittoria con bonus centrata nella trasferta a Modena di domenica scorsa, che ha consentito ai galletti di salire in seconda posizione e di portarsi a meno uno dalla capolista Noceto.

Anche la formazione bolognese è reduce da un risultato positivo ottenuto sul campo dell’Arezzo, che l’ha rimessa in corsa per un piazzamento in zona promozione: sono infatti soltanto tre le lunghezze che separano la Reno dal Pesaro, terzo con 14 punti.
La gara di andata si era chiusa con l’affermazione del Romagna, capace di ribaltare a proprio favore match e di chiuderlo sul 29 a 16 dopo un inizio in salita, in cui la formazione bolognese aveva dato parecchio filo da torcere ai galletti. Nel match di Bologna la squadra romagnola dovrà dunque cercare di bissare il risultato positivo della gara di Cesena, per confermare il buon momento e consolidare il proprio bottino in classifica.
Il programma di questa prima giornata di ritorno, ultimo appuntamento prima della pausa di tre settimane del campionato, si completa con il confronto tra Modena e Pesaro e con il classico testa-coda tra il fanalino di coda Arezzo e la capolista Noceto.
I 24 convocati del Romagna per la trasferta bolognese: Asioli, Buzzone, Capone, Casolari, Colavecchia, Cossu, Donati, Donattini, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani S, Marchini, Medri M, Medri S, Molino, Pirini, Righi, Sangiorgi, Sgarzi, Shehu, Soldati, Visani, Zini