Bellarte apre le porte della A al gioiellino Baiocchi

E’ l’ultima stella nata in casa nerazzurra. Davide Baiocchi, 20 anni, ex campione d’Italia Juniores e Nazionale Under 21, è stata la bella sorpresa del lunedì nero di Corigliano. Partito nel quintetto inziale, il baby di Città Sant’Angelo ha preso un palo e giocato con la giusta determinazione. “Ringrazio molto il mister per avermi dato questa opportunità, spero me ne dia ancora tante altre. Non mi aspettavo di partire nel quintetto iniziale a Corigliano, è stata una bella cosa, un’emozione forte”, dice l’universale cresciuto nella cantera di Luca Di Eugenio.

Che peccato per quel palo clamoroso: avrebbe potuto imprimere un’altra marcia alla partita. “Ero disperato – racconta Baiocchi – . Certo, entrare e fare gol alla prima palla giocabile, in serie A, non capita a tutti. Ma ci avevo creduto, era uno schema riuscito alla perfezione, grazie ad un passaggio di Coco davvero fantastico”.

Fin dal ritiro precampionato, il giovane nerazzurro sta convincendo lo staff tecnico con l’abnegazione quotidiana e una crescita, anche fisica, notevole. “Ce la sto mettendo tutta, voglio mettere in difficoltà il mister nelle scelte settimanali – aggiunge – . Spero che arrivi il mio momento. Il mio obiettivo è fare minutaggio in A, ma anche aiutare i miei compagni a vincere qualcosa d’importante”.

Il numero 21 è un pilastro dell’Under del ct Albani, ma con l’aumento degli italiani nei roster di serie A può sognare un futuro nei Campioni d’Europa di Menichelli: “Sarebbe un sogno, per ora è solo quello. Spero che si avveri prima o poi… Adesso pensiamo al Kaos: sabato giochiamo una partita fondamentale, dobbiamo farlo bene e conquistare punti che adesso sono pesanti per la classifica. Invito anche i nostri tanti tifosi a spingerci dagli spalti del Palaroma”.

Caetano si opera. Domani, a Civitanova, il 25enne laterale Luiz Paulo Caetano sarà operato al ginocchio dal professor Calvisi. Un intervento di routine, che la società ha preferito anticipare per accelerare il recupero del giocatore e averlo a disposizione entro 5-6 settimane, praticamente dall’inizio del nuovo anno, quando inizierà la fase calda della stagione. Caetano si è ricoverato ieri nella clinica marchigiana e uscirà il giorno dopo l’intervento.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo