Sabato 8 novembre alle 21 sul parquet della Palestra di via Giulini 10 a Como si disputerà la 7^ giornata di andata per il campionato di serie B di Basket Femminile.
Il coach Ernico Faggioli la vede così:

«Sabato gara contro Brixia Brescia che, pur essendo tra le favorite, è reduce da due stop consecutivi.
Formazione esperta, il quintettoè Frusca, Colico, Marcolini, Sekè e Pasolini (o Scalvini) è non lascia dormire sonni tranquilli a chi deve affrontarla, ma con ritmi ben precisi.

Nostro compito sarà non accettare i loro tempi di gioco ed imporre i nostri, eè il nostro gioco di squadra,è con continuità sui 40 minuti e non regalare un quarto interoè alle avversarie.
Parola d’ordine: convinzione e fiducia
Raccomandazione: lavorare duro con umiltà e cattiveria come una “provinciale” alla ricerca del proprio Graalè».

Claudia Scrimizzi, capitano della Basket Como 1956 dice:

«Sabato dovremo affrontare un importante impegno casalingo: siamo contente di incontrare la competitiva Brixia Bk Brescia perchè sentiamo la necessità di disputare una buona gara dopo la deludente prestazione di settimana scorsa a Lodi.
Con il cambio dell’allenatore e l’inserimento di nuove compagne stiamo ancora cercando un buon equilibrio nel nostro gioco e sono sicura che potremo presto toglierci tante soddisfazioni.
Siamo riuscite a creare in due mesi un bel gruppo: il nostro spirito di squadra, ne sono certa, si rivelerà uno dei nostri principali punti di forza!è».

un’immagine del capitano Claudia Scrimizzi.
Emporio delle Paroleè
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione Como