Ufficiale la firma di Davide Bariti: “Dal Napoli di Benitez in Serie A al mio rilancio in Lega Pro con la Lupa Roma”

La Lupa Roma FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Davide Bariti. L’esterno d’attacco classe 1991, cresciuto nelle giovanili della Carrarese, vanta già numerose esperienze nel suo curriculum tra le quali spicca la stagione 2013-2014 con il Napoli di Rafa Benitez con cui ha collezionato 2 presenze in Serie A e una in Coppa Italia negli ottavi di finale contro l’Atalanta.

In passato ha vestito anche le maglie di Triestina e Vicenza in Serie B e di Carrarese ed Avellino in Lega Pro esordendo nella massima serie domenica 6 ottobre 2013 al San Paolo in un Napoli-Livorno terminato 4-0 entrando in campo al minuto 84 in luogo di Marek Hamsik: “Un ricordo bellissimo, l’esperienza vissuta con il Napoli rappresenta senza dubbio l’anno più bello vissuto a livello calcistico. Il momento più emozionate è stato l’esordio in Serie A al San Paolo contro il Livorno in cui sono subentrato ad un campione come Hamsik. Benitez? Un grandissimo allenatore che insegna calcio e che mi ha trasmesso molto. Stando in quel gruppo ho imparato tanto sotto tutti i punti di vista, sono cresciuto tanto e spero di poterlo dimostrare presto con i fatti”.

Terminato il proprio contratto con il Napoli il 30 giugno 2014, Bariti ha firmato oggi con la Lupa Roma: “Ho avuto il piacere di conoscere il Presidente Cerrai e vari esponenti della società, tutti mi hanno fatto un’ottima impressione. Di comune accordo con il mio procuratore è uscita la possibilità di venire alla Lupa Roma e siamo stati contenti di intraprendere questa nuova avventura. Ho seguito l’andamento del girone C della Lega Pro, è un girone senza dubbio difficile, molto competitivo in cui ogni partita sarà sicuramente difficile da affrontare ma con la massima concentrazione si può far bene. Obiettivo personale? Questo è un anno in cui devo cercare di rilanciarmi, ho già avuto modo di conoscere compagni e gruppo, penso di essere arrivato in una squadra dove ci siano tutte le componenti per esprimermi al meglio”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC