I nove punti conquistati nelle ultime tre gare di campionato hanno portato i Leoni di Mister Fusci ad occupare il secondo posto nella classifica del Girone E di Serie D, in coabitazione con il Foligno e dietro alle due capoliste Sansepolcro e Virtus Flaminia che precedono i Leoni di due lunghezze. Domenica il Poggibonsi sarà impegnato in trasferta sul terreno di gioco del Villabiagio ed il tecnico dei giallorossi presenta la gara nella consueta conferenza stampa di metà settimana. 

Mister, durante la settimana hai provato nuove soluzioni tattiche. Variazioni allo schieramento in vista del prossimo impegno di campionato? 
“Stiamo lavorando e provando alcune alternative di gioco come l’utilizzo del trequartista ma al di là di questo e delle posizioni in campo la squadra sta lavorando e facendo bene: siamo in un bel periodo e questo perché, soprattutto a livello di testa, i ragazzi stanno utilizzando bene il verbo fare che significa mettere in campo la determinazione giusta che consente di essere decisivi in positivo”.

Umiltà e spirito di sacrificio: a che punto è questo Poggibonsi dopo le prime nove gare di campionato?
“Se ad oggi siamo a questo punto il merito e di tutta la squadra, dello staff, di tutto l’ambiente Poggibonsi. Alla base c’è un gruppo di ragazzi che ha grande voglia di fare certe cose: ci sono ragazzi che vogliono dimostrare di voler stare a certi livelli ed altri che vogliono rimettersi in gioco dopo magari un’annata andata male. Nella squadra c’è fame di voler fare bene, questa squadra è umile ed ha importanti valori ma la cosa che mi colpisce è la grande motivazione che i ragazzi hanno nel volere fortemente migliorare sempre in prospettiva della loro carriera, della loro professione. E’ un anno importante per tanti e questo ha creato un cocktail molto positivo a livello di lavoro e prestazioni”.

Lo scorso anno allenavi in Prima Categoria: Fusci ha vinto gli scetticismi della piazza?  
“Anni prima avevo già allenato nell’allora C2 ma poi per motivi di lavoro ho dovuto interrompere questa esperienza. Esperienza che poi è riniziata lo scorso anno con le Badesse: una società che ringrazio di avermi dato la possibilità di allenare ed una squadra con la quale abbiamo stravinto il campionato nella scorsa stagione. Ed ora eccomi qua, con grande voglia, entusiasmo e motivazione: allenerò fino a quando me lo faranno fare e spero come minimo per altri dieci o quindici anni. Capisco gli scettici e spero che adesso i loro pensieri siano diversi: ma sono convinto che i loro pensieri siano diversi”.

Il tuo rapporto con Patron Pianigiani…  
“Ci sentiamo spesso, è molto vicino alla squadra: è il Presidente di un gruppo che sta mettendo il cuore in questo campionato e lui lo sa. Lui ha tanto entusiasmo e questo mi fa e ci fa molto piacere. La società è in prima linea con noi, segno che stiamo lavorando bene”.

Domenica in programma Villabiagio vs Poggibonsi.  
“E’ una trasferta tosta, loro fanno un 4-3-3 propositivo, sono una buona squadra e non meritano la classifica che hanno. Sarà una gara complicata come del resto lo sarà anche per loro: siamo in un buon momento e chi ci affronta ci affronta con un certo piglio. Andiamo per fare risultato ma guai ad abbassare la guardia perché altrimenti si fa sempre fatica a venir via con un risultato positivo”.

Ufficio Stampa