Serie A1, la BPM Sport Management impegnata in trasferta a Firenze
Domani diretta Rai Sport 2 dalle ore 20:25.  L’ex Binchi: “Guai a sottovalutarli. Che emozione giocare davanti agli allievi della mia scuola”

 

Dopo la pausa per il collegiale della Nazionale, riparte il campionato di Serie A1 con  l’anticipo del venerdì che vedrà di fronte Rari Nantes Florentia e BPM Sport Management. Le due squadre  vengono da un inizio di stagione totalmente differente visto che i padroni di casa sono reduci da quattro  sconfitte su altrettanti incontri, mentre la squadra del Presidente Sergio Tosi è seconda in classifica con  nove punti, frenata solo dalla sconfitta, a testa alta, contro i Campioni d’Italia della Pro Recco.

A presentare il match l’ex di turno, nonché capitano della BPM Sport Management, Leonardo Binchi: “Si  tratta di una delle tante partite che affronto da ex. Sono cresciuto nelle giovanili della RN Florentia e ogni  volta  tornare  fa  sempre  grande  piacere  soprattutto  perché  a  vedermi  ci  saranno  parenti,  amici,  e  da  quest’anno, anche i miei allievi della ‘Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi’”. Alla seconda stagione agli ordini  di Gu Baldineti, il forte difensore sa benissimo che la propria squadra non dovrà sottovalutare l’impegno:  “La classifica non ci deve ingannare. È vero che il loro inizio è stato molto difficile, ma da venerdì sera  potranno  contare  per  la  prima  volta  sul  contributo  dei  neoacquisti  cinesi  Feihu  Tan  e  Nianxiang  Liang.  Questo potrebbe rilanciare una squadra decisa ad uscire dalle zone calde della classifica”. Durante il match  potrà contare sul tifo dei ragazzi della sua scuola: “Sarà una partita speciale da questo punto di vista –  continua – in due anni, grazie alla collaborazione con la Firenze Pallanuoto e all’aiuto di ottimi collaboratori  come Leonardo Solfanelli, Marta Colaiocco, Leonardo Marzapeni, Davide Galizi e Ambra Guasconi, sono  riuscito a creare un gruppo di oltre 40 bambini, nati tra il 2003 e il 2006, tutti entusiasti di praticare questa  disciplina.  Nel  nostro  programma  non  sono  previsti  solo  allenamenti  e  partite,  ma  anche  una  serie  di  incontri riservati ai genitori con specialisti del settore, come ad esempio nutrizionisti, fondamentali a mio  avviso nel processo di crescita dei ragazzi”.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle ore 20:25. Sabato invece si disputeranno  tutti gli altri incontri (ore 18). Per quanto riguarda l’alta classifica la Pro Recco ospiterà la S.S. Lazio Nuoto  mentre la AN Brescia andrà in trasferta a Napoli, dove affronterà il Circolo Nautico Posillipo.

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC srl  Daniele Pernella
foto Leonardo Binchi – © Brunorosafoto 2014-15