JAGUAR LAND ROVER APRE LA CAMPAGNA 2015 DI RECLUTAMENTO APPRENDISTI

Jaguar Land Rover lancia la campagna 2015 di reclutamento per 200 nuovi apprendisti.

L’apprendistato comprende il completo finanziamento dei diplomi e delle Qualificazioni Nazionali (NVQ)

Jaguar Land Rover è stata classificata “Top Employer” per neodiplomati

Attualmente oltre 600 studenti “guadagnano imparando” dal più grande costruttore automobilistico del Paese.

193 apprendisti di livello Higher e Advanced sono entrati in Jaguar Land Rover nel 2014

Nick Boles, Ministro dell’Innovazione e dell’Educazione, ha espresso grande apprezzamento per il supporto offerto da Jaguar Land Rover allo sviluppo degli standard di apprendistato.

Jaguar Land Rover, l’azienda automobilistica, prima nel promuovere l’apprendistato nel Regno Unito, ha lanciato ieri la sua campagna di reclutamento per il 2015. La Società, classificata “Top Employer 2014-2014 per neodiplomati ” dal sito ‘All About School Leavers’, cerca 200 nuovi elementi da aggiungere ai 620 già impegnati nel programma presso i suoi sei stabilimenti nel Regno Unito. Jaguar Land Rover annovera nel proprio organico, circa la metà del totale apprendisti impiegato nel settore automobilistico britannico.

Il premiato programma di apprendistato Jaguar Land Rover offre ai suoi studenti un robusto mix di esperienza sul campo ed apprendimento accademico. I candidati possono scegliere tra l’Advanced Apprenticeship* quadriennale, riservato agli studenti di scuola secondaria (GCSE), o i sei anni dell’Higher Apprenticeship** per gli studenti Advanced Level (GCSE A-level). In entrambi i casi, i candidati avranno la possibilità di lavorare campo dello sviluppo e della manifattura di prodotti all’avanguardia, per due marchi automobilistici di fama mondiale.

Noor Owarish è entrato in Land Rover come Higher Apprentice nel settembre 2014. Come uno dei 193 nuovi apprendisti 2014, Noor lavorerà al reparto ingegneria gruppi propulsori del centro di Whitley.

Commentando il programma Noor ha dichiarato: Jaguar Land Rover mi ha offerto la splendida opportunità di lavorare a fianco di ingegneri di prima categoria, mentre studio a Warwick, una delle migliori università del Paese, per prendere una Laurea in Ingegneria, interamente finanziata. Noi apprendisti facciamo parte di una Azienda in crescita e stimata in tutto il mondo e mi eccita molto l’idea di una carriera in Jaguar Land Rover.

Lauren Quinn è una Advanced Apprentice nel nuovo Engine Manufacturing Centre da 500 milioni di sterline, inaugurato da S.M. la Regina la settimana scorsa. Nell’ultimo anno di apprendistato Lauren ha visto crescere dal nulla un intero impianto. Riflettendo sulla propria esperienza ci ha detto: “Sono fiera di lavorare con Jaguar Land Rover ed ho imparato molto nei primi anni di Società e di College. La partecipazione all’inaugurazione del nuovo stabilimento in presenza della Regina è stata per me la ciliegina sulla torta

Commentando il lancio della nuova campagna di reclutamento per apprendisti, Mike Wright, Executive Director di Jaguar Land Rover dichiara: Investiamo molto sul futuro di Jaguar Land Rover, trasformando le nostre attività ed i Brand attraverso l’espansione degli impianti in UK ed oltremare e con lo sviluppo della prossima generazione di prodotti di classe mondiale.”

Aggiunge poi: “Altrettanto importante è il nostro investimento nello sviluppo della prossima generazione di tecnici e di innovatori che contribuiscano al raggiungimento dei nostri ambiziosi piani di crescita. Il nostro programma di apprendistato continua ad attrarre individui di grandi qualità, interessati ad un impiego retribuito, contestualmente all’ottenimento di Qualifiche Professionali (NVQ) interamente finanziate. Come maggiore provider di apprendistato dell’industria britannica, Jaguar Land Rover è lieta di aver ottenuto dal sito “All About School Leavers” la qualifica di Top Employer 2014 – 2015 in tutte le categorie.”

L’esperienza Jaguar Land Rover nello sviluppo di programmi di apprendistato all’avanguardia ha conferito alla Società un ruolo chiave di sostegno all’iniziativa “Trailblazer” del Department of Business Innovation and Skills, presiedendo alla progettazione degli standard di apprendistato e valutazione del settore automobilistico, per renderli di classe mondiale.

Commentando il contributo dell’Azienda, il Ministro Nick Boles ha dischiarato: “Mi congratulo con Jaguar Land Rover per il suo contributo alla progettazione di sette nuovi standard di apprendistato e do il benvenuto agli apprendisti cha hanno iniziato su questi il loro lavoro. Collaborando con i partner industriali dell’iniziativa Trailblazer, Jaguar Land Rover dà alle persone le capacità professionali di cui hanno bisogno per la crescita e la competitività delle nostre aziende.”

Per presentare domanda di apprendistato in Jaguar Land Rover:

http://www.jaguarlandrovercareers.com/jlr-roles/apprentices/

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 31/1/2015

* Advanced Apprenticeship

Il quadriennio Advanced Apprenticeship è riservato a chi è in possesso del GCSE (Diploma di Istruzione Secondaria) con un minimo di cinque valutazioni A – C incluse le materie: Inglese, Matematica e Scienza/Tecnologia/Ingegneria Il programma è incentrato sulle attività relative allo sviluppo o alla produzione e combina l’esperienza diretta con l’acquisizione di Qualifiche Professionali (NVQ) e di un diploma tecnico.

** Higher Apprenticeship

I sei anni dell’Higher Apprenticeship sono riservati a studenti che hanno ottenuto l’A-level in Matematica e Scienza /Tecnologia/Ingegneria, in aggiunta ai cinque GCSE con valutazione A-C incluse Inglese, Matematica e Scienza/Tecnologia/Ingegneria o un BTEC level 3 (180 crediti) o l’ equivalente in materie scientifiche connesse ad Ingegneria / Tecnologia. Il programma è incentrato sulle funzioni di sviluppo prodotto, finance, acquisti e produzione e combina l’esperienza diretta con una Laurea interamente finanziata presso l’Università di Warwick.

Ufficio Stampa Jaguar Land Rover