Le ‘botte’ prese domenica a Parabiago faticano ad estinguersi. Hanno lasciato segni profondi sulla dura pelle degli Orsi che ora si apprestano ad affrontare, sul campo amico di via Salvo D’Acquisto, la terza squadra della classifica: Capoterra.

I gialloverdi saranno costretti a scendere in campo, già orfani di Bertone infortunato da due settimane, senza la seconda linea Pizzanelli, e senza il prezioso piede dello scozzese Graham Hogg, entrambi vittime di brutti colpi subiti durante l’ultima partita. La botta morale però, è quella che riscontra maggiori difficoltà ad assorbirsi. Questa volta Callum McLean, a seguito della seduta di videoanalisi di martedì, non fa sconti a nessuno: “Domenica, a caldo, sono stato eccessivamente ottimista nel valutare l’incontro con Parabiago. Dopo aver analizzato con calma il match, mi dico invece profondamente deluso dalla prestazione dei miei ragazzi. Ho visto gente che giocava al cinquanta per cento, che camminava per il campo e che mancava di entusiasmo. Le nostre pecche in difesa ed in attacco sono dovute principalmente al nostro cattivo gioco. Inutile parlare di Capoterra per ora. Prima di studiare una strategia di attacco per affrontare i sardi, dobbiamo ritrovare l’intensità del nostro gioco e l’entusiasmo che spesso in passato, ci ha permesso di vincere partite proibitive”.

Capoterra, vecchia conoscenza per i biellesi, dopo un recente trascorso in serie A2, è retrocessa al termine dell’ultima stagione insieme all’Amatori Alghero. Con questa compagna di viaggio, pare abbia scambiato diverse pedine, alcune anche preziose, tant’è che in questo campionato, sulla carta, Capoterra fa meno paura degli anni passati. Tre partite vinte e due perse, esattamente come Biella, ma con una differenza punti evidentemente più consistente che ha concesso loro qualche bonus in più. Domenica, a Biella, la sfida diretta. Fischio d’inizio alle ore 13,30.

Serie B girone 1 – 6a giornata: Biella Rugby – Amatori Capoterra; Amatori Alghero – VII Torino; Bergamo – Parabiago; Amatori Parma – Lecco; Sondrio – Gussago; Grande Milano – Parma.


GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA PER IL BIELLA RUGBY CLUB

Fine settimana intensissimo, quello che sta per arrivare, sui campi di via D’Acquisto.

Impegnati sin da sabato pomeriggio, ospiteranno due match per Under 14. Alle 15,30 Biella 2 vs Cus Torino 1, alle 16,30 Biella 1 vs Cus Torino 2.

Domenica mattina, sempre a Biella, il concentramento per Under 8 – 10 e 12 al quale prenderanno parte, oltre alle squadre di casa, Sant’Andrea Vercelli e Novara. Inizio alle ore 10

Nel pomeriggio, al termine dell’incontro tra Biella e Capoterra, alle 15,30 la formazione Under 18 gialloverde incontrerà il Cus Torino.

I Cadetti saranno gli unici destinati a giocare fori sede. Impegnati a Volvera, batteranno il calcio d’inizio alle ore 14,30.

Paola Giacchetti

Addetto Stampa

Credit foto ed autorizzazione alla pubblicazione Biella Rugby Club