MEMORIAL BRUNO DE MARCHI U16, DOPPIA SFIDA ALLA NORVEGIA
LA PRIMA VOLTA AZZURRA DI CORDOVADO, SCOLARESCHE SUGLI SPALTI

Sarà una Nazionale U16 a tinte giallorosse (5 convocati della Roma) quella di scena la prossima settimana in provincia di Pordenone per il terzo memorial di calcio “Bruno De Marchi”. Torneo che ricorda l’unico arbitro internazionale della Destra Tagliamento. Con una doppia sfida (ingresso gratuito) Italia-Norvegia: martedì alle 15 a Sacile, giovedì alle 10.45 a Cordovado. L’iniziativa, che vede la regia organizzativa dell’associazione Eventi, con la collaborazione di Sacilese e Spal Cordovado, è stata presentata nella sala consiliare del municipio di Cordovado, alla presenza delle autorità politiche e sportive.

Tra queste il vicesindaco di Cordovado Lucia Brunettin, l’assessore allo Sport di Sacile Claudio Salvador, il presidente della Figc regionale Gianni Toffoletto, Gianpaolo Presotto e Orazio Vernier, presidenti di Sacilese e Spal, il presidente di Eventi Sandro Sandrin. Il vicesindaco ha annunciato la presenza, nell’incontro di Cordovado, di un pubblico “speciale”: gli studenti del locale Istituto comprensivo, ovvero dei comuni di Cordovado, Morsano e Sesto al Reghena. «Dal 2004 abbiamo organizzato 25 incontri della Nazionale. Per Cordovado sarà una prima volta», ha ricordato invece Sandrin. «Appuntamento molto importante, che dà lustro al Friuli Venezia Giulia – ha commentato Toffoletto -. L’associazione Eventi si conferma un punto di riferimento».
Diramata, intanto, la lista dei convocati azzurri. Il commissario tecnico Daniele Zoratto, il cui assistente allenatore è l’ex neroverde e pordenonese d’adozione Bruno Tedino, ha chiamato Bastoni, Capone, Ma llamo (Atalanta), Ranieri, Militari, Gori (Fiorentina), Bianchi, Scapin, Goh N’Cede, Ghidoni (Juventus), Schaeper (Napoli), Celia (Sassuolo), Olivieri (Empoli), Valietti, Pinamonti (Inter), Gabbia, Curto (Milan), Greco, Pellegrini, Meadows, Marcucci, Antonucci (Roma).
Agenda azzurra. La Nazionale si radunerà in provincia domenica sera, pernottando all’hotel Il Cecchini di Pasiano. Lunedì sosterrà una doppia seduta di allenamento a Visinale (alle 10 e alle 15) in vista del match di martedì alle 15 allo stadio “XXV aprile” di Sacile. Mercoledì seduta mattutina alle 10.30, sempre a Visinale, e giovedì alle 10.45 di nuovo in campo, stavolta al Comunale di Cordovado. La Norvegia avrà il quartier generale ad Azzano Decimo: pernotterà all’Eurohotel e si allenerà al vicino campo parrocchiale.

UFFICIO STAMPA EVENTI
Marco Michelin