Domenica 2 novembre, nella palestra di Falciano, primo raduno della nazionale femminile di Volley in preparazione dei Giochi dei PIccoli Stati che si terranno in Islanda tra la fine di maggio e i primi di giugno. A questo primo appuntamento hanno partecipato le giocatrici: Elisa Parenti, Cristina Bacciocchi, Samanta Giardi, Elisa Vanucci, Chiara Parenti, Rachele Stimac, Anita Magalotti, Veronica Barducci, Elisa Ridolfi, Elisa Petrella Moroni, Martina Muraccini, Allegra Piscaglia, Valeria  Benvenuti, Agnese Conti.

“Abbiamo impostato il lavoro da qui a fine maggio – spiega il commissario tecnico Luigi Morolli. – Da ora in avanti ci vedremo ogni 15 giorni per allenarci insieme. Per le soste dei vari campionati, sia a Natale, sia a Pasqua, cercheremo di partecipare a tornei o partite amichevoli. Finiti i campionati, ci vedremo più spesso per affinare il lavoro.

“Non sappiamo ancora quante squadre affronteremo in Islanda – sottolinea Morolli – né conosciamo la formula del torneo ma ci faremo trovare pronte. Sappiamo che alcune giocatrici in quel periodo avranno gli esami di maturità, altre potrebbero essere assenti per motivi di lavoro. Valuteremo a tempo debito quali strade percorrere. In fondo, siamo solo all’inizio di quest’avventura”.

Nella foto: Luigi Morolli

Ufficio Stampa

Federazione Sammarinese

Pallavolo