Ginnastica/ Giada Marchionna campionessa regionale Junior nella specialità della trave

Giada Marchionna della Ginnastica Riccione ha vinto la gara alla trave (categoria Junior), nella seconda prova di Specialità a livello Regionale che si è tenuta domenica 2 novembre a Montevarchi. Grazie a questa vittoria e al precedente buon piazzamento ottenuto nella prima prova di Cesena, la Marchionna ha conquistato il primo posto assoluto, vincendo così il titolo regionale in quest’attrezzo. E’ stata per lei una domenica felicissima, condita anche dal secondo posto al corpo libero davanti alla compagna di squadra Sofia Deluca. Piazzamenti che hanno consentito alle due riccionesi di conquistare, rispettivamente, il secondo e il terzo posto nella classifica finale regionale.

Sfortunata Laura Semprini tra le Senior. E’ caduta al corpo libero ma, grazie alla vittoria conseguita nella prima prova, avrà comunque la possibilità di accedere ai Campionati italiani in programma a Mortara dal 21 al 23 settembre. Diritto che hanno maturato fra le junior anche le stesse Marchionna e Deluca. A Montevarchi, fra le Junior, la Ginnastica Riccione schierava anche Elena Bugli che ha però gareggiato con una menomazione alla caviglia non riuscendo così a fare del suo meglio al volteggio.

I maschi gareggiavano invece a Cesena nella 2^ prova del Torneo Regionale Allievi e nei Campionati regionali di Categoria. In questi ultimi, piazzamenti di prestigio per gli atleti di III fascia (i più grandi) con il secondo posto nella generale di Luca Del Bianco e il quinto posto di Alberto Fabbri. Tra i II fascia, quinto posto per Omar Palazzini. Tutti e tre andranno agli Interregionali che si terranno tra qualche settimana, sempre a Cesena.

Nel torneo Allievi regionale (III livello, 13/14 anni) seconda piazza per Alessandro Righetti al volteggio e nono posto complessivo. Nono posto complessivo anche per Alessandro Cardini (II livello, 11/12 anni) e per Simone Tonti (I livello, 8/10anni).

 

nella foto: Giada Marchionna in primo piano e sul podio

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione